Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Auto-massaggio per liberare le vie aeree da sinusite e raffreddore in soli 30 secondi!

La sinusite consiste nell’infiammazione dei seni paranasali, ossia di quell’area interna corrispondente al naso. Questo disturbo si manifesta soprattutto in due occasioni: nelle stagioni fredde (quando siamo più esposti a influenza e raffreddore) e durante il periodo delle allergie.

I sintomi della sinusite sono molteplici e possono riguardare un’ampia area della parte superiore del corpo, partendo dal naso fino a raggiungere la gola. Inoltre è comune la comparsa di cefalea, dolori e pressione al volto, mal di denti, congestione, febbre e così via. Insomma, un incubo per adulti e bambini.

Nei momenti più acuti di questa infiammazione il disagio cresce in maniera esponenziale e di notte diventa difficile dormire. Esiste però un metodo elementare per provare sollievo in appena 30 secondi.

Purtroppo, come si può intuire, non si tratta di una cura ma di una distensione temporanea, che tuttavia nel momento peggiore di manifestazione dei sintomi vedremo come una salvezza.

Come alleviare la sinusite in 30 secondi

Pubblicità

Spingiamo la lingua contro il palato esercitando una lieve pressione.

Poggiamo ora il pollice esattamente tra le sopracciglia e per 30 secondi anche qui eserciteremo una lieve pressione, verso il basso. Dopo 30 secondi aumentiamo leggermente la pressione del dito continuando a tenere la lingua sul palato.

In seguito all’esecuzione di questo “trucco” i muchi depositati all’interno delle cavità dovrebbero fuoriuscire rapidamente e dunque liberarci per un po’ di tempo dagli effetti della congestione.

Ovviamente non si tratta di magia: esercitando la pressione sui due punti indicati verrà provocato il movimento dell’osso vomere, dunque stimoleremo il rilascio delle sostanze che bloccano la respirazione.

Un secondo metodo è questo di seguito:

Posizionate anulare e medio di entrambe le mani sulla clavicola. Operate delle leggere pressioni della pelle 20-50 volte, dipenderà da come vi sentirete.

Pubblicità

Posizionate poi le mani sul collo e cominciate a massaggiare dolcemente. Le punte delle dita dovrebbero toccare le orecchie mentre eseguite questo passaggio. Ripetete questo movimento circa 50 volte.

Infine, ponete le mani intorno al collo, in modo che le punte delle dita si tocchino dietro la nuca. Muovete quindi le mani sul collo in direzione del corpo. Ripetete l’operazione circa 50 volte.

Adesso allargate la mano, in modo che indice e medio arrivino alle orecchie. Iniziate un massaggio dolce.

Ripetete tutti questi passaggi fino a quando non vi sentirete meglio. Con questo metodo osserverete che il naso è più libero e che l’infiammazione si è alleviata.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago