Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Attenti a Non separarvi dal vostro vero Amore

I processi psichici che si celano dietro le decisioni importanti della vita sono molto complessi, quasi misteriosi e irrazionali.

La prova? Pensiamo alle persone che, pur trovandosi in una relazione tossica, continuano a restarci per scelta. Pensiamo poi a quelle persone che si separano e passano la vita a rimpiangere di averlo fatto.

Forse abbiamo vissuto noi stessi una situazione simile, nel corso della quale il nostro cervello sembra assumere una posizione masochista che porta ad agire nel modo peggiore per il nostro benessere.

La vita di coppia è complicata perché sono tanti i fattori esterni che intervengono a alterare l’armonia. Il lavoro, le amicizie non comuni, le passioni non condivise. Tutto può trasformarsi nella causa di rottura di una coppia.

Nel video che condividiamo in questa pagina vediamo una storia rappresentativa di questa strana situazione dove, nonostante l’amore, si prende la decisione di separarsi.

Pubblicità

Discussioni e divergenze rientrano nella normalità. La convivenza con altre persone – sia essa nel contesto di una relazione sentimentale, di un’amicizia o di mera necessità di divisione delle spese – è qualcosa di travolgente, che costringe gli individui a trovare compromessi e rinunciare a parte della propria libertà per trovare un punto di incontro.

Non dimentichiamo mai che in una coppia ci sono due persone, e tu non sei la sola a rinunciare a qualcosa. È necessario immedesimarti anche nel tuo partner.

Il vero problema sorge quando l’orgoglio personale prende il sopravvento. Nessuno dei due è disposto a mollare la propria posizione, nessuno dei due è pronto a rinunciare ad una piccola parte della propria individualità in favore del bene comune.

L’orgoglio eccessivo tuttavia può portare a decisioni drastiche non realmente desiderate, per le quali si è capaci di soffrire in silenzio pur di non ammettere le proprie colpe.

Attenzione, perché questo tratto del nostro carattere potrebbe influire negativamente e cambiare per sempre la nostra vita, rinunciando al vero amore.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago