Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

ASSURDO! Ecco cosa c’è nel pane che mangiamo ogni giorno!

Ogni anno in Italia spendiamo quasi 8 miliardi di euro per comprare il pane e altri prodotti di panetteria. Ma siamo sicuri di sapere cosa contengono? Sono stati analizzati diversi campioni e sono stati ritrovati all’interno del pane e prodotti di panetteria particelle di ferro.

Stefano Montanari e sua moglie nel loro laboratorio in provincia di Modena da anni ricercano nanoparticelle di metalli pesanti nei cibi che mangiamo.

 

Quello che ha scoperto analizzando 135 tipi di farina è davvero allarmante. Nel 40% dei prodotti analizzati sono state riscontrate micro e nanoparticelle di sostanze dannose. Questi metalli pesanti si ritrovano nelle farine perchè il grano viene conservato all’interno dei silo per circa 5 anni prima di essere macinato. I silo hanno delle pareti particolari che rilasciano queste sostanze all’interno del grano; queste particelle dannose provengono anche dalla macinazione stessa perchè le macine si consumano e i frammenti finiscono all’interno del grano.

Queste sostanze una volta ingerite sono molto dannose per la nostra salute. A lungo andare queste sostanze si accumulano nel nostro corpo dando origine ad infiammazioni e malattie croniche e cancro.

Pubblicità

La legge non prende in considerazione la presenza di queste particelle all’interno delle farine, quindi non vengono controllate.

La maggior parte del grano proviene dall’estero come la Francia e la Romania, l’Italia produce solo la metà del grano che consumiamo. Naturalmente il grano che proviene dall’estero è un lavorato di acqua, farina e lievito che viene congelato e scongelato e fatto fermentare una volta che arriva in Italia, ottenendo così il pane.

In molti dei nostri supermercati si è convinti di acquistare pane appena sfornato, ma invece è pane scongelato e cotto lì al momento al forno, che proviene da chi sa dove.

Inoltre il pane congelato che proviene dall’estero può rimanere congelato per 2 anni. Quindi è possibile che il pane che stiamo per acquistare è stato preparato 2 anni prima.

Naturalmente le norme igieniche e sanitarie nei paesi in cui viene prodotto il pane non vengono rispettate e questo risulta essere preoccupante, senza parlare poi degli ingredienti che vengono aggiunti all’interno per far mantenere il pane 2 anni.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago