Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Consigli per la casa e Trucchi della nonna

Ecco un trucco fantastico per tutte le casalinghe: asciugare la biancheria senza asciugatrice

Se ci fermiamo a riflettere un minuto sui danni che facciamo all’ambiente per asciugare la biancheria, ci sentiamo un po’ avviliti.

Gli elettrodomestici, è vero, sono indispensabili alla vita. Di oggi, però. Un tempo, i nostri antenati non avevano tutte le comodità che abbiamo noi.

Per lavare i panni, ci serviamo della lavatrice. Poi, per asciugarli, decidiamo di azionare l’asciugatrice. Diciamo che non è proprio un passaggio economico, anzi. Dobbiamo pensare che non spendiamo solo sulla bolletta. Pesiamo anche sull’ambiente!

Ogni volta che azioniamo l’energia elettrica inquiniamo. Dunque, oggi vorremmo svelarvi il trucco delle casalinghe per asciugare la biancheria senza dover per forza azionare l’asciugatrice.

In poche parole, quando facciamo il bucato, alla fine, dobbiamo riporlo nei sacchetti per congelare. Sì, avete capito bene. Questo rimedio è della nonna e vi servirà davvero moltissimo.

Pubblicità

Il trucco delle casalinghe per asciugare la biancheria senza asciugatrice: aiuta l’ambiente

Dopo aver messo i panni nei sacchetti, potrete metterli in freezer. Dovete farlo quando sono stati appena lavati e sono ancora bagnati. Il processo che avviene si chiama “liofilizzazione”, ed è utile per non inquinare l’ambiente e per asciugare al meglio i panni in casa.

Poi potremo scegliere di stendere i vestiti fuori, giusto per finire l’asciugatura. Ma già in fase di liofilizzazione ci accorgeremo che saranno perfettamente asciutti. Sembra una piccola magia ma non lo è. La chimica e la fisica ci tornano molto utili in certi casi e dovremmo imparare a sfruttarle più spesso.

Pubblicità

Un trucco davvero vecchio, ma che ci consentirà di sostenere l’ambiente. Oggi più che mai è necessario aiutare la Terra a sopravvivere. E se per farlo possiamo sfruttare i vecchi rimedi della nonna, forse è il caso di sceglierli.

Conoscevate questo piccolo trucco? Non è molto diffuso, quindi consiglialo alle tue amiche e ai parenti. Farai un favore a loro e anche al nostro pianeta.

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago