Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Arrivano i “respiriani”: le persone che si nutrono solamente d’aria!

Ormai, ne abbiamo per tutti: vegetariani, vegani, crudisti, fruttariani… Sono solamente alcune delle tendenze alimentari che sono venute fuori in questi anni. 

Ma in questi anni sta nascendo una nuova tendenza che non solo è bizzarra, ma è anche pericolosa: si chiama respirianesimo, e si tratta di persone che “vivono d’aria”. In senso letterale.

Exhale

Si, perché i respiriani non mangiano nulla, e affermano di nutrirsi solo con l’energia che permea le altre forme di vita e che loro assumono attraverso la respirazione, che permette così di evitare di mangiare. Queste persone tengono a precisare che non si tratta di un digiuno, ma un percorso che insegna come imparare a trarre l’energia vitale senza dover mangiare; l’energia viene allo stesso modo assunta, e in questo modo riescono a sopravvivere.

Diventare respiriani è un percorso lento, si passa dall’eliminazione di diversi cibi, quindi si diventa vegetariani, poi vegani, poi fruttariani, poi si passa all’alimentazione liquida e infine si passa all’assenza totale di cibo.

Pubblicità

Esistono delle prove scientifiche a riguardo? Nel 1999, una donna respiriana partecipò ad un programma televisivo nel quale l’equipe del programma controllava se mangiasse e bevesse, mentre un equipe di medici la seguiva. Dopo solo due giorni la donna presentò disidratazione, e dopo un po’ iniziò ad avere problemi dovuti alla fame, per cui il programma dovette interrompere le riprese. La donna spiegò che in quella situazione non riusciva a sopravvivere per la mancanza della sua normale tranquillità quotidiana.

Le opinioni dei medici sono univoche: biologicamente, l’uomo non può sopravvivere senza mangiare.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago