Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Consigli per la casa e Trucchi della nonna

Ecco come arredare con le tende d’estate! 17 idee per la casa assolutamente da copiare!

Spazio e numero di stanze sono sicuramente fattori che determinano la scelta di una casa. È necessario che ci siano abbastanza camere da letto per accogliere tutti i membri della famiglia ma soprattutto che ci sia abbastanza spazio per vivere in ambiente ordinato e salubre.

Qual è l’altro aspetto che, subito dopo, influisce sull’opinione che formiamo su una casa? Immaginate di entrare in appartamenti con poche finestre, magari piazzate male, che non permettono alla luce di entrare nel modo migliore. La reazione sarà quella di scappare a gambe levate.

Per rendere una casa accogliente dobbiamo dare alla luminosità l’importanza che merita. Una volta trovato l’ambiente perfetto, tuttavia occorrerà “lavorare” sulla luce e sulle finestre affinché si abbia privacy e allo stesso tempo si disponga una degna decorazione.

Pubblicità

 

 

Le tende sono un must in ogni casa e per questo motivo non dovremmo limitarci al primo tessuto che troviamo. Insomma, vestire le finestre è un po’ come vestire noi stessi: la scelta non può essere casuale, bensì pensata su misura per la stanza in cui dovrà essere installata.

Pubblicità

In questo articolo vi mostriamo alcune idee molto interessanti per decorare la casa, effettuando il “cambio di stagione” perfino con la luminosità.

Ciò che serve in primavera e in estate è qualcosa che rispecchi innanzitutto la bellezza dell’esterno, attraverso delle tende candide o, in alternativa, con colori vivaci e luminosi che alludono a quanto si trova all’esterno.

Sono tanti i suggerimenti per trasformare una semplice tenda in una raffinata o allegra soluzione per decorare il nostro appartamento e “aggiornarlo” alla stagione in corso.

Pubblicità

A volte è sufficiente disporre una semplice tenda in un modo preciso per creare una composizione particolare, capace di creare un’atmosfera accogliente e rilassata sia per noi che per i nostri ospiti.

Approfittiamo del ritrovato caldo e della luce finalmente tornata ad illuminare le nostre giornate per dare alle finestre un abito di tutto rispetto!

Senza parlare poi degli addobbi che possiamo creare con delle semplici tende 😉

Ma approfondiremo questo argomento nel prossimo articolo… A presto!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago