Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

¡Aquí están 18 propuestas inteligentes para organizar frutas y verduras en una pequeña cocina!

Cucina piccola e fame grande? Allora abbiamo un problema di spazio, soprattutto quando si parla di frutta e verdura voluminose. In questo caso bisogna essere un po’ creativi e trovare la soluzione adatta, quella più pratica per conservare frutta e verdura in cucina.

La buona notizia è che ci sono già tantissime idee per farlo! In questa pagina abbiamo raccolto quelle più interessanti.

 

Pubblicità

I cassetti possono essere organizzati per accogliere ciò che non deve andare in frigo, ad esempio le patate e le cipolle. All’interno possiamo aggiungere dei box in plastica ma anche dei cesti in vimini e che creano ordine e decorano perfino l’interno dei cassetti.

Con la frutta si può giocare visivamente sul colore, posizionandola in modo da creare delle composizioni che oltre ad avere la loro utilità pratica appagano anche la vista.

Pubblicità

Possiamo sfruttare perfino lo spazio al di sotto dei mobili a muro, aggiungendo delle cassette che richiamano quelle in legno del mercato.

Un mobiletto dedicato esclusivamente a frutta verdura diventerà in pochi istanti (il tempo di riempirlo) il più bell’angolo della cucina.

Per un effetto rustico possiamo verniciare qualche asse di legno e fissarla a muro per ottenere un pannello sul quale fissare dei ganci. A questi ultimi appenderemo poi dei cestini che conterranno la nostra frutta.

Pubblicità

In alternativa possiamo trasformare portariviste in portacipolle!

Gli organizer da appendere alla porta, quelli con mille tasche, sono un altro modo molto funzionale per conservare quantità importanti di frutta.

Se invece rimane uno spazio vuoto, procuriamoci delle vecchie cassette in legno per che si adattano a qualsiasi stile di arredamento.

Anche la frutta ha bisogno di rilassarsi e a questo scopo sarà meglio dotarsi di un’amaca.

Pubblicità

Sono davvero tante le soluzioni simpatiche per conservare frutta e verdura in cucina sfruttando lo spazio verticale e le pareti. Facciamo un giro da Ikea e sicuramente troveremo quella più adatta a noi!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago