Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Questo antico rimedio ti permetterà di liberarti finalmente da verruche, macchie scure, acne, brufoli e cicatrici

Malattie e i problemi della pelle sono molto sgradevoli.  Dopo tutto, a parte i fastidi che possono causare, come prurito, dolore e rossore, spesso viene meno l’autostima quando questi problemi si presentano in zone della pelle visibili come il viso.
Macchie, punti neri, brufoli e verruche sono solo alcune delle situazioni più difficili che la salute della nostra pelle può essere esposta. Come forse già sapete, le alternative naturali possono fare un sacco di bene per la nostra salute.

1. Segni e cicatrici
Essi non rappresentano un problema serio della pelle. Tuttavia, è bene prestare attenzione al cambiamento di colore o dimensione. Ma se si vuole ridurre la loro dimensione, un’alternativa naturale è l’uso di aglio schiacciato sulla pelle per 4 ore al giorno.

Un’altra opzione è l’aceto di mele, che non ha la stessa potenza dell’aglio, ma può aiutare molto.

– Aglio: estratto di aglio o aglio crudo
Applicare l’aglio nella regione interessata. Fare questo tutti i giorni.

– Bicarbonato di sodio e olio di ricino
Mescolare gli ingredienti, formare una pasta e applicare sulla zona interessata durante la notte. Coprire con una benda e lavare bene il giorno dopo. Ripetere ogni giorno.

– Aceto di mele
Immergere un batuffolo di cotone in aceto e applicare alla zona interessata. Coprire con una benda e lasciare per 8 ore.

Pubblicità

Fate questo fino a quando l’inestetismo non scompare o diventa molto più piccolo.

2. Le verruche: essi sono il risultato di un virus.
Ecco alcune grandi opzioni naturali:
– Banana: Questo può essere il modo più veloce per liberarsi di una verruca. Strofinare la buccia di banana (l’interno) sulla verruca ogni notte. Ripetere il trattamento fino a quando la verruca scompare. Di solito ci vogliono fino a due settimane per vedere i risultati.

– Miele: passare direttamente sulla verruca e poi coprire con una benda.

– Aceto di mele: Applicare ogni sera con l’aiuto di un batuffolo di cotone fino a quando la verruca non scompare.

– Aglio: in pochi giorni, la verruca può essere eliminata con l’aglio. Ma è possibile accelerare il processo attraverso il succo di aglio due volte al giorno.

Pubblicità

3. Acne
Di solito raggiunge diverse regioni, viso, collo, parte superiore del torace e delle ascelle.

Ecco come rimediare:
– Aceto di mele: immergere un batuffolo di cotone nell’aceto e pulire la zona interessata durante la notte ed evitare il sole.

– Olio essenziale di tea tree: aggiungere qualche goccia su un batuffolo di cotone imbevuto di acqua e pulire la pelle. Ripetere il trattamento 2 o 3 volte al giorno per un mese intero ed evitare l’esposizione al sole.

– Bicarbonato di sodio e olio di ricino: questa miscela è perfetta per trattare la pelle! Applicare 3 volte al giorno e mantenere ciò che resta del composto in frigorifero per l’utilizzo nelle prossime 48 ore.

4. Macchie scure della pelle
Questo problema arriva con l’età e può essere causato dall’irregolarità nell’esposizione al sole o problemi al fegato.

Qui ci sono alcune opzioni di trattamento:
– Limone: Immergere un batuffolo di cotone con succo di limone e strofinare sulle macchie due volte al giorno.

– Aloe: passare il gel (il “baba”) nella zona scura e lasciare per 30 minuti. È possibile coltivare questa pianta in casa propria!

– Cipolla: la cipolla è molto sana e viene utilizzata in vari trattamenti – la rimozione delle macchie scure è una di queste. Applicare la cipolla direttamente sulla macchia scura e lasciare per 10 o 15 minuti Poi risciacquare bene. Ripetere la procedura fino a quando le macchie scure scompaiono.

– Ravanello: Per ottenere i migliori effetti, mescolare il ravanello con l’aceto di sidro di mele e si applica sulla macchia scura tutti i giorni.

5. Pori ostruiti
Quando la pelle è a contatto con lo sporco esterno, i pori tendono a intasarsi e la respirazione della pelle si ferma. Per avere una pelle liscia e sana, senza alcun rischio di incendio, vedete cosa si può fare:

Pubblicità

– zucchero e limone: mescolare bene gli ingredienti, immergere un batuffolo di cotone e applicarlo sul viso. Applicare la miscela in un movimento circolare sulla pelle, quindi risciacquare con acqua tiepida. Non esporsi al sole dopo.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago