Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Altro che riciclo… risultati spettacolari tagliando semplici cucchiai di plastica

I diversi lampadari, tutti meravigliosi ma con design molto diversi, hanno diverse caratteristiche in comune. La prima si nota alla vista: sono frastagliati, composti di tantissime parti, ma che allo stesso tempo risultano in un’immagine armoniosa, soddisfacente alla vista. L’altra caratteristica comune è che sono stati realizzati con della plastica.

Esatto, i lampadari che vedete hanno un aspetto decisamente elegante e costoso, ma non sono altro che pezzi di plastica ritagliati e assemblati insieme!

Chi è stanco dell’eccessivo minimalismo, molto in voga negli ultimi anni, ha la possibilità di conciliare lo stile moderno con quello del passato. Il design che vediamo riporta al dopo-guerra, quando – reduci da battaglie che hanno decimato popolazione e ricchezze dei paesi – superata la disperazione e la povertà, i designer contribuirono al ritorno dell’abbondanza estetica, quasi a voler sottolineare il ritorno della quiete dopo la tempesta.

Questo abbraccio del nuovo, del moderno, portò i creativi di un tempo a trasformare i materiali come la plastica negli oggetti e complementi d’arredo più particolari. In tal modo scoprirono di poter creare design pomposi con un materiale economico.

Con un po’ di creatività e propensione artistica, il materiale più umile può trasformarsi in un’opera unica ed elegante.

Pubblicità

Le lampade mostrate in queste immagini sono eccezionali… ma sapete che possiamo crearle con le nostre mani e al costo di pochi euro? Ora è arrivato il momento di rivelare come sono state realizzate.

Cucchiai in plastica, bottiglie e flaconi, colla e forbici. Lo avreste mai detto che queste lampade raffinate provengono da bottiglie e cucchiai? L’altra buona notizia – oltre al costo dei materiali – riguarda il processo della loro realizzazione.

Chiunque, seguendo il tutorial che proponiamo in questa pagina, può realizzare una di queste lampade in plastica. Del resto parliamo di materiali di uso quotidiano, che potremmo avere in casa indipendentemente dagli scopi secondari. Magari, invece, li utilizziamo e li buttiamo via.

Da oggi mettiamoli da parte e rimbocchiamoci le maniche!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago