Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Alcuni studi hanno dimostrato che i mariti stressano le mogli il doppio dei bambini

I bambini sono un’immensa fonte di gioia… ma non è tutto oro quel che luccica. È noto che i figli sono una delle principali cause dello stress che colpisce le donne, ma se non fossero la prima causa in assoluto?

Un’inchiesta condotta da un importante pubblicazione americana ha rivelato che, su 7mila donne sottoposte ad un sondaggio, la valutazione media del livello di stress si attesa a 8,5 su 10. Un livello spaventosamente alto.

La sorpresa è arrivata quando il 46% delle donne (madri e mogli) ha affermato che la prima causa di stress è raffigurata dal proprio partner e non dalla prole.

È un dato in particolare a spiegare le motivazioni che si celano dietro lo stress. il 75% delle donne ha infatti dichiarato di svolgere la totalità dei compiti domestici e quelli relativi al benessere e all’educazione del figlio. In altre parole, il 75% delle donne è gravato da un’enorme responsabilità non condivisa con nessuno.

Non è un caso che, stando ai risultati di studi effettuati dall’Università di Padova, nella terribile ipotesi in cui venga a mancare la moglie, il marito va incontro ad un profondo stato depressivo nonché ad un deterioramento della salute.

Pubblicità

Paradossalmente, le donne che perdono il partner riescono a recuperare il loro benessere fisico e mentale con il passare del tempo, oltre che a migliorare il modo in cui affrontano la quotidianità e le sue sfide.

Lungi dagli scenari apocalittici osservati dagli studi accademici, la soluzione potrebbe essere molto più semplice di quanto si pensi… e a portata di mano.

Un rapporto deve essere basato sulla fiducia e soprattutto sull’equilibrio dei ruoli. Per prevenire situazioni di stress e nervosismo – che potrebbero scaturire perfino in separazioni – basterebbe semplicemente dividere fin da subito le responsabilità, soprattutto quando entrambi i partner hanno un lavoro.

Quante donne lavoratrici sono costrette ad occuparsi da sole della casa e dei figli? Prevenire crisi di coppia dovute allo stress accumulato è indispensabile per la longevità e l’armonia dell’unione familiare.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago