Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco alcune cose che butteresti e che non sapevi di poter vendere su Ebay

Nonostante corporazioni multinazionali come Amazon abbiano preso il sopravvento nel settore del commercio online, esistono molti siti web dedicati alla compravendita di oggetti usati, essendo questi più economici ma non necessariamente meno efficienti. Tra i siti più popolari c’è eBay, dove possiamo trovare veramente di tutto, anche l’impensabile!

Oltre ad acquistare, però, possiamo anche vendere – e probabilmente in casa abbiamo una montagna di oggetti inutilizzati che tuttavia potrebbero servire ad altre persone. In poche parole, possiamo sbarazzarci di “spazzatura” e venire pagati. Vediamo alcuni oggetti impensabili che è possibile acquistare (e vendere) sul famoso sito online.

Pastelli a cera (anche rotti)

I pastelli a cera possono essere sciolti e riutilizzati per molteplici scopi. Un sacchetto di 2 chili di pastelli a cera di vari colori può costare fino a 18 euro.

Cartoni delle uova

Pubblicità

Anche i cartoni delle uova trovano facilmente nuova vita nei lavori fai-da-te. Un kit da 12 cartoni può costare fino a 15 euro.

Cilindri di cartone

Stesso discorso per i cilindri di cartone della carta igienica, che solitamente finiscono nel sacchetto della spazzatura. Su eBay possiamo trovare confezioni da 100 cilindri della carta igienica a 15 euro.

Tappi

Pubblicità

I tappi di alluminio della birra vengono trattati da alcune persone come opere d’arte, infatti sono tra gli oggetti preferiti per realizzare il proprio “capolavoro” artistico fai-da-te. Cento tappi non danneggiati costano intorno agli 8 euro.

Coupon e buoni sconto

Spesso ci ritroviamo con coupon e buoni sconto che non utilizzeremo mai. Se non sappiamo a chi regalarli, proviamo a metterli all’asta su eBay.

Cavi USB

Oggi diventa sempre più difficile trovare pezzi di ricambio per vecchi telefoni, che nonostante tutto alcune persone continuano ad utilizzare con orgoglio, magari perché non interessate alle innovazioni tecnologiche. Se ne abbiamo e non sappiamo cosa farcene, possiamo trovare qualche acquirente interessato.

 

Riviste, cataloghi, giornali

Pubblicità

La progressiva dipartita della carta stampata rende ancora più preziose le vecchie riviste e i vecchi giornali. A casa probabilmente ne abbiamo accumulati da tempi remoti, eppure ci sono collezionisti disposti a spendere del denaro per ottenerli.

Flaconi profumo

I flaconi del profumo vengono riutilizzati dalle persone che producono fragranze a casa. Invece di buttarli via, proviamo a venderli su eBay.
Pigne

Ebbene sì, anche le pigne si vendono, soprattutto nel periodo natalizio. Se viviamo o frequentiamo una zona dove se ne trovano… allora siamo fortunati.

VHS, audiocassette

Per alcuni sono spazzatura, per altri materiale da collezione. Anche questa volta, scegliamo eBay, produciamo meno rifiuti e mettiamoci qualche euro in tasca.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago