Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Curiosità

Chi aiutereste per primo? La vostra scelta rivelerà molto sulla vostra personalità!

Compiere delle azioni e avere degli atteggiamenti in grado di aiutare un’altra persona viene chiamato altruismo e rappresenta un’ottima qualità nella maggior parte delle volte.

L’egoismo, il contrario dell’altruismo invece, consiste nel mettere sé stessi prima di tutto. L’egoismo viene visto come una qualità negativa, può però in alcune circostanze assumere connotazioni neutre o addirittura positive. Capita spesso che questi due diversi aspetti si scontrano tra loro in noi.

L’altruismo e l’egoismo sono aspetti necessari alla nostra sopravvivenza e alla sopravvivenza della nostra specie, seppure in proporzioni variabili a seconda delle circostanze. Questo test è stato creato per rivelare alcuni aspetti della personalità di una persona basandosi sul suo istinto. Una situazione comune quella che viene mostrata nell’immagine che può presentarsi ogni giorno. Guardate questo disegno e rispondete: Chi aiutereste per primo?

Non siate frettolosi nella risposta e pensateci bene. Quando avrete deciso, continuate a leggere.

Se hai scelto di aiutare per primo la persona in difficoltà numero 1, ovvero l’anziana signora con i capelli bianchi e il bastone che sta attraversando la strada anche se non era in pericolo immediato, siete delle persone di grande integrità morale e rispettose delle tradizioni e riflessive.

Pubblicità

Se hai scelto di aiutare per primo il numero 2 , ovvero il gatto, siete delle persone tranquille ed empatiche e ritenete che gli animali non siano esseri inferiori all’uomo. Il gatto infatti era l’unica figura che si trovava in pericolo immediato in mezzo alla strada. Molti che hanno scelto di salvare per prima il gatto hanno dichiarato di preferire gli animali all’uomo, per via della loro natura sincera.

Se hai scelto di aiutare per primo la persona numero 3, ovvero l’automobilista in panne siete delle persone mature, responsabili e lavoratrici, e siete disposte ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà. Molti affermano che se avete fatto questa scelta, potreste avere delle ottime qualità di leader.
Se hai scelto di aiutare per primo la persona numero 4, ovvero la donna con le borse della spesa, siete delle persone rispettose del galateo e delle donne in generale, inoltre potreste aver fatto questa scelta perché amate ricevere complimenti e stare al centro dell’attenzione.
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago