Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Aiuola fuori terra o piscina? Ecco come realizzarla in una mattinata!

Chi ha una villetta con giardino attende l’arrivo delle giornate di sole come i bambini attendono le vacanze scolastiche! Non c’è nulla di più rilassante che approfittare del caldo e della luminosità per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta ma allo stesso tempo in un ambiente che ci mette completamente a nostro agio.

Per godere di quest’atmosfera è però necessario curare con prato, piante e arredo da giardino. Qui di seguito vi proponiamo un’idea molto interessante che non può non piacere.

Come realizzare un’elegante piscina da giardino

Con una spesa decisamente ridotta rispetto alle classiche piscine interrate, possiamo realizzarne una fuori terra con le nostre mani. Non occorre essere esperti: tutti gli amanti del fai da te saranno in grado di costruirne una senza troppa fatica.

 

Cosa serve

Pubblicità

vasca per piscina fuori terra
ciottoli
rete metallica resistente
assi in legno

Procedimento

Scegliamo con attenzione la zona del giardino, dunque valutiamo le dimensioni ideali della nostra piscina. Per realizzare il modello mostrato in questa pagina, ricordiamo che servirà uno spazio “extra” per la panca. Prima di procedere agli acquisti usiamo un metro per essere sicuri degli spazi.

Quando sarà tutto a nostra disposizione, posizioniamo prima di tutto la vasca per piscina, intorno alla quale dovremo lavorare.

La rete metallica dovrà circondare la piscina ed essere della stessa altezza della vasca. Inoltre dovremo tralasciando uno spazio sufficientemente spesso per accogliere i ciottoli. Rendiamo ben salda la rete, dunque riempiamo lo spazio con i ciottoli fino al bordo.

Con lo stesso metodo potremo creare un rettangolo che farà da base ad una tavola fatta con assi in legno, da utilizzare come panca.

Pubblicità

Si tratta di un lavoro dal procedimento abbastanza semplice, da realizzare in una mattinata o in un pomeriggio. La spesa dipenderà soprattutto dalle dimensioni della piscina, disponibili in diversi materiali (acciaio, alluminio, PVC, resina) e nelle misure più disparate.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago