Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

Aggredito in carcere Osseynou Sy nella sua prima notte a San Vittore

Osseynou Sy, l’uomo che ha dato fuoco l’autobus con all’interno i bambini a Milano è stato trasferito nel reparto protetti del carcere di San Vittore. I detenuti all’interno del carcere hanno cercato di aggredirlo.

Il dirottatore dell’autobus con all’interno 51 bambini, dopo l’arresto, è stato portato nel carcere di San Vittore. All’interno del carcere, gli altri detenuti però hanno cercato di aggredire l’uomo e hanno tentato il linciaggio. Contro la porta della sua cella sono state lanciate uova e arance, per tutta la notte. I detenuti lo odiano e così Osseynou Sy è stato spostato al reparto protetti, la sezioni destinata a coloro che non possono stare insieme agli altri detenuti. “Mi sono sacrificato per l’Africa” ha detto.

La prima notte di Osseynou Sy in carcere

I detenuti all’interno del carcere non ci hanno pensato due volte ad accogliere il dirottatore dell’autobus. A raccontare la sua prima notte in carcere è stato proprio lui, durante il colloquio con un politico che è andato a trovarlo. La direzione di San Vittore non ci ha pensato due volte e prima che accadesse l’irreparabile ha deciso di spostare il senegalese nel reparto protetti dove si trovano i pentiti, i sex offenders, gli ex appartenenti alle forze dell’ordine e coloro che hanno compiuto reati contro donne e minori. Nel reparto protetto del carcere, le celle rimangono aperte dalle 8 alle 19 così che i detenuti possano incontrarsi e parlare.

L’uomo senegalese ha dichiarato di aver avuto molta paura mentre si trovava insieme agli altri detenuti. Chi ha parlato con lui lo ha descritto come una persona convinta e di sapere bene di ciò che ha fatto e che ha programmato tutte le sue azioni. Alla domanda se si sente un terrorista, Osseynou, o Paolo, come si faceva chiamare a Crema, ha risposto: “Io faccio cose politicamente, non uccido” come riportato dal Corriere della Sera. “Sono sicuro che quando i miei due figli saranno grandi capiranno quello che ho fatto” ha concluso.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago