Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Adottando questi sistemi geniali non butterete più nulla dal vostro frigorifero

Ci sono case in cui il frigorifero è sempre vuoto, altre in cui è talmente pieno da poter rappresentare perfettamente il caos primordiale. In quest’ultimo caso, capita perfino di dimenticare l’esistenza di alcuni prodotti al suo interno e, stipati sul fondo e coperti da altre decine di alimenti, finiscono per oltrepassare di alcuni mesi la data di scadenza prima di essere scovati e buttati. Per mantenere ordine e pulizia bastano però alcuni accorgimenti, i quali renderanno l’apertura del frigo meno stressante del solito.

Flaconi delle salse (es. ketchup, maionese)

Rimuoviamo la parte superiore da un cartone delle uova e introduciamo quella inferiore in uno dei ripiani presenti nella porta del frigorifero. Qui potremmo riporre i flaconi del ketchup e di salse varie a testa in giù all’interno del suddetto cartone. Risultato: le bottiglie non cadranno ad ogni apertura del frigorifero e la salsa sarà disponibile all’istante, perché non si depositerà sul fondo.

Magneti

Pubblicità

Incolliamo dei magneti sul fondo dei contenitori in plastica che usiamo per conservare gli alimenti. In tal modo potremo “attaccarli” alle pareti del frigorifero recuperando spazio prezioso. Lo stesso metodo può essere utilizzato con le bottiglie che hanno un tappo metallico (es. birra); in questo caso esistono appositi magneti ideati proprio per tale scopo.

Stabilire le priorità

Come nella vita, anche nel frigo vi è bisogno di stabilire quali siano le priorità. Per evitare lo spreco di cibo tipico dei frigoriferi stracolmi, posizioniamovi all’interno un cassettino dedicato ai cibi da consumare quanto prima.

Pubblicità

Piatto girevole

Questa è una delle migliori idee per organizzare il proprio frigo. Quando al suo interno vi sono fin troppi prodotti si è costretti quasi sempre a doverne spostare diversi prima di raggiungere quello desiderato. Un vassoio girevole risolve il problema.

Piramide di bottiglie

La soluzione per tenere al fresco delle bottiglie senza occupare troppo spazio è quella di formare una piramide di bottiglie con l’aiuto di una molletta fermacarte, grazie alla quale le bottiglie non potranno muoversi e manterranno intatta la nostra “opera”.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago