Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Fai Da Te e Bricolage

Ecco come abbellire con pochissime cose e a basso costo un angolo della propria abitazione

Ci sono alcune aree della casa che non godono esattamente di un’estetica encomiabile. Allo stesso momento non tutti abbiamo la voglia né il tempo per pensare alle decorazioni adatte e magari andare in giro per negozi alla ricerca di oggettistica per far diventare presentabili tutte le zone dell’abitazione.

Sappiate che per abbellire un angolo scarno non bisogna essere né architetti né artisti: nella maggior parte dei casi basta veramente poco per conferire un tocco di eleganza ad una zona che sembrava essere condannata alla sgradevolezza.

Un’idea è quella delle tovagliette decorative, facili da trovare nei negozi dedicati alla casa e reperibili inoltre in qualsiasi grande supermercato. Queste tovagliette sono di una semplicità disarmante, eppure sono in grado di stravolgere l’aspetto di qualsiasi superficie.

Queste immagini sono state pubblicate in rete da una donna che aveva nel corridoio di casa quello che in realtà sembra essere un mobile adatto a tutt’altro ambiente. Per di più si tratta di un arredo piuttosto insignificante, tanto da indurre la sua proprietaria a cercare una soluzione che sia quella dello smaltimento di rifiuti speciali.

Pubblicità

Alla donna è venuto un “colpo di genio” quando si è resa conto di avere diverse tovagliette decorative in casa, che peraltro non utilizzava in alcun modo e teneva chiuse in un cassetto da anni.

Ebbene, sono bastati pochi minuti per trasformare l’angolo più freddo della casa in una sorta di “tempio” casalingo. Qualche foto incorniciata e le “dimenticate” tovagliette hanno fatto sì che l’insignificante mobile diventasse un angolo allegro e attraente.

Si tratta solo di una delle tante idee che possono servire a decorare una zona “abbandonata” della casa. Nella maggior parte dei casi è possibile farlo a costo zero, sfruttando i numerosi oggetti che solitamente si tende ad accumulare in casa senza uno scopo ben preciso e dei quali ci dimentichiamo facilmente!

Eccovi altri piccoli suggerimenti

Pubblicità

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago