Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

A una mamma di 2 bambini autistici viene detto di allontanare i suoi ‘figli strani’ dagli altri

Gemma Ryan vive nel Regno Unito insieme al marito e ai loro due figli, William (10) ed Edward (6). Sia William che Edward sono autistici. Edward ha anche l’ADHD e Gilles la sindrome di Tourette.

Entrambi i fratelli presentano dei tic motori e fonatori. Quando sono in pubblico, capita spesso che gridino oppure che muovano le braccia in maniera spasmodica.

spasmodica.

Questi tic solitamente attirano molta attenzione. Gemma dice che i figli ricevono spesso occhiatacce o commenti sgradevoli.

Nell’agosto 2016, Gemma ha portato i figli in un playcenter. Credeva che durante le vacanze estive il centro non sarebbe stato così affollato.

Non avrebbe mai potuto immaginare un simile episodio.

Quando William ed Edward hanno iniziato a giocare, la famiglia ha ricevuto minacce sia verbali che fisica dagli altri genitori.

“Una madre mi ha chiesto di tenere i miei figli ‘strani’ lontani dal suo e che avrei dovuto capire che non potevano stare lì” ha riferito Gemma a Derbyshire Live.

Dieci minuti più tardi, è arrivato un uomo con il figlio. Quando quest’ultimo ha iniziato a giocare con William, il padre ha tratto a sé il bambino.

All’improvviso l’uomo si è arrabbiato e ha iniziato a inveire contro di loro, ha detto addirittura che avrebbe strangolato il figlio di Gemma se non lo avesse tenuto alla larga dal suo.

“Ero sconvolta. Altre persone mi hanno difesa e hanno chiesto all’uomo di andarsene” ha detto Gemma. “Mi hanno ceduto le gambe. Sono caduta a terra piangendo e singhiozzando, poi ho abbracciato i miei bambini”.

Fonte dell’articolo INCREDIBILE

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago