Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Fai Da Te e Bricolage

9 trucchi geniali che si possono ottenere usando una semplice colla a caldo

Se di tanto in tanto ci diamo ai progetti fai-da-te è probabile (molto probabile, anzi, quasi certo) che in casa abbiamo una pistola per la colla a caldo e relativi stick pronti all’azione. La colla a caldo è un prodotto utilizzato dagli appassionati di bricolage e non solo, perché è indispensabile anche nei lavori professionali di falegnameria e simili.

Si tratta spesso del metodo migliore, se non l’unico, per tenere insieme determinati materiali. In poche parole, il suo scopo principale è quello di incollare più cose insieme. Utilissima nel suo uso convenzionale, la colla a caldo si rivela un ottimo materiale per dare vita agli oggetti più vari, e in particolar modo a ciondoli, orecchini e altro ancora.

Come è possibile realizzare dal nulla un ciondolo con della colla a caldo? In questo breve ma efficace video tutorial scopriamo 9 modi insoliti per usare la colla a caldo!

Oltre agli accessori per completare il nostro look, vedremo come realizzare un porta-card per tenere le nostre carte-punti o carte di credito sempre a portata di mano all’interno della borsa, oppure come preparare un ottimo deodorante per armadi, sfruttando la sola colla a caldo e il nostro profumo preferito.

Un punto di colla a caldo basterà inoltre per riparare velocemente l’inconveniente della rottura degli occhiali (alla quale, va detto, segue anche un altro tipo di rottura). E ancora, decorazioni per vasi, orecchini e chi più ne ha (di creatività) più ne metta!

Pubblicità

Dunque non solo collante, ma materia principale per la realizzazione di oggetti originali e soprattutto personalizzabili. Tiriamo fuori la nostra pistola, andiamo ad acquistare un po’ di stick di colla e diamoci alla pazza gioia seguendo i consigli del video tutorial per accendere la scintilla dell’inventiva: per sua naturale, le vie della colla a caldo sono infinite. Sta a noi darle forma per creare oggetti utili o decorazioni per la persona o per la casa!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago