Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Fai Da Te e Bricolage

9 Idee strepitose con nastro adesivo

Da qualche parte in casa deve esserci inevitabilmente un rotolo di nastro adesivo. La sua presenza è dovuta al fatto che prima o poi servirà ad attaccare qualcosa, tuttavia il suo uso è quasi sempre occasionale. Come per tanti altri piccoli oggetti del suo genere, il nastro adesivo è in realtà più pratico di quanto possa pensarsi, più di quanto previsto dagli usi convenzionali diffusi tra la società.

Nel video tutorial proposto in questa pagina viene suggerita una serie di idee per usare in modo alternativo il nastro adesivo o scotch. Di fronte alle semplici e rapide soluzioni non mancheremo di esclamare “Come ho fatto a non pensarci prima!”, ma del resto meglio tardi che mai!

Ogni qualvolta vi sia la necessità di usare il trapano, uno degli errori più comuni è quello di forare più del dovuto. Ciò non solo rende la presa della vita meno solida, inoltre crea un inutile vuoto d’aria che, soprattutto nel caso delle pareti, sarebbe molto meglio evitare. Un solo pezzettino di nastro impedirà il ripetersi dell’errore!

Sembra inverosimile, eppure lo scotch rende possibile un’impresa apparentemente irrisolvibile, ossia quella dell’agganciarsi al polso un braccialetto in pochi secondi. Tra gli usi alternativi del nastro adesivo ne compare uno che sarà sicuramente gradito agli appassionati di cucina e di pasticceria, con un metodo infallibile per selezionare dosi precise.

E ancora, rimozione dei pelucchi e delle sporcizia, riparazione di lacci consumati, realizzazione di etichette decorare e perfino nail art! Il nastro adesivo, come vedete, può essere utilizzato molto più spesso di quanto non lo si faccia.

Pubblicità

Facciamoci ispirare da questo video per mettere in moto la nostra inventiva e scoprire dunque nuovi usi alternativi per mettere fine a piccoli ma fastidiosi dilemmi quotidiani. Che sia per decorare le unghie o per evitare danni alle pareti, avremo ormai capito che è tempo di tirare fuori quel rotolo di scotch chiuso da mesi nel cassetto!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago