Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

9 cose che uccidono lentamente il nostro corpo senza che ce ne rendiamo conto

Ci sono cose che si fanno quotidianamente che possono recare danni alla nostra salute. Bisogna proteggere il nostro corpo da tutto quello che può farci stare male. In quest’articolo abbiamo voluto informarvi su alcune cose che la maggior parte delle persone fanno e che hanno un effetto deleterio sul nostro corpo senza saperlo. Vediamo quali.

9. Usare troppo detersivo

I detersivi sono impiegati per la pulizia dei nostri indumenti. Molti ingredienti presenti nei comuni detersivi non hanno nessuna efficacia, ma creano solo l’illusione dell’igiene. Inoltre, come se non bastasse molte sostanze presenti nei detersivi sono tossiche e potrebbero causare infertilità, reazioni allergiche, dermatite e irritazioni alla pelle. Consigliamo di usare sempre detersivi biologici e non aggressivi per il nostro corpo.

8. Mordere le unghie

Molte persone hanno il vizio di mangiucchiarsi le unghie per nervosismo o per passatempo. Questa cattiva abitudine però potrebbe causare infezioni batteriche oltre a problemi dentali.

7. Bere alcol troppo in fretta

Pubblicità

L’assunzione di un’alta dose di alcol come già sappiamo può causare gravi effetti collaterali, come danni al fegato, pressione alta, aumento di peso e altri disturbi correlati. Anche bere l’alcol troppo in fretta reca problemi al nostro organismo, sino alla morte. L’alcol contiene sostanze tossiche che se bevute in gran quantità e troppo rapidamente si può andare incontro ad avvelenamento, la persona si sente confusa, disorientata, può avere problemi nella respirazione, può andare in coma ‘etilico’ o nei casi peggiori può morire.

6. Essere sotto stress

Essere sotto stress, sempre nervosi e ansiosi non porta nessun beneficio al nostro corpo, anzi. Molte malattie possono essere causate dallo stress come il morbo di Alzheimer, l’asma, il diabete e l’obesità. Bisogna quindi ridurre ogni tipo di stress e vivere tranquilli e rilassati. Praticate un po’ di yoga, vi aiuterà senz’altro a ritrovare la pace interiore.

5. Bere bibite gasate

Molte persone, soprattutto i giovani consumano bibite gasate per dissetarsi. Le bibite gasate e con un alto contenuto di zuccheri può solo nuocere alla propria salute. L’assunzione eccessiva di queste bibite può portare allo sviluppo di diabete, perdita di memoria, obesità e patologie correlate. La colorazione delle bibite provoca il cancro negli animali, i fosfati invece possono portare a invecchiamento precoce e inoltre possono causare alterazione dei livelli degli ormoni a causa del BPA presenti nelle lattine delle bibite.

4. Il cloro nell’acqua potabile

Pubblicità

Bere un bicchiere d’acqua con un alto contenuto di cloro o fare un bagno ad esempio nelle piscine può essere pericoloso. Il cloro ha la proprietà di uccidere i batteri nocivi in ​​acqua, ma è in grado di uccidere anche i batteri buoni e questo stimola l’insorgenza di alcune malattie auto-immuni.

3. Utilizzo di Wi-Fi

Il Wi-Fi ormai si ritrova dappertutto, in casa e fuori casa. Seppure sia molto utile, il wi-fi è pericoloso per la salute umana. Infatti, esso può creare problemi di insonnia, problemi nella crescita delle cellule, una riduzione dell’attività cerebrale. Ridurre il suo utilizzo può solo essere benefico per la propria salute.

2. Mangiare zucchero

Lo zucchero è presente ormai in quasi tutti i prodotti che acquistiamo. Mangiando zucchero si sottopone il corpo a malattie cardiache, diabete, obesità, ipertensione, artrite, calcoli renali, malattie della cistifellea e tante altre. Bisogna ridurre il suo consumo e preferire alimenti integrali con un alto contenuto di fibre ed eliminare tutti i prodotti raffinati.

1. Utilizzare il computer portatile sulle gambe

Un computer portatile può essere utilizzato dappertutto e molti hanno la cattiva abitudine di tenerlo sulle gambe. Uno degli effetti collaterali che comporta questa cattiva abitudine sono problemi della pelle a causa del calore emesso del pc. Per gli uomini invece può causare addirittura problemi di fertilità. Evitate di tenere il computer sulle gambe e cercate di lavorare sempre alla scrivania.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago