Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Curiosità

8 usi alternativi delle bustine da te! Mai buttarle via!!!

Il Tè è altamente raccomandato per le sue numerose proprietà medicinali. Chi ha mai avuto bisogno di prendere un tè per aiutare la digestione?  O la camomilla per calmarsi? Pertanto, i sacchetti di tè sono presenti nella maggior parte delle case. Ma questi filtri di solito dopo l’uso, vengono buttati poiché la gente pensa che i sacchetti servono solo per fare il tè. In realtà questi filtri possono essere utilizzati per fare tante altre cose. Il fatto è che i filtri di tè non devono essere gettati via dopo aver consumato la bevanda poichè possono essere riutilizzati per:

 1. Evitare la presenza di ratti, ragni e altri insetti
L’odore del tè dà fastidio a ratti, ragni e insetti e si allontanano.

2. Trattamento per le pelli irritate  
Ti fa male la pelle?  O siete stati punti da una zanzara? Graffi, lividi, arrossamento, piaghe e punture di insetti possono essere alleviati con l’aiuto di bustine di tè.  Basta immergere la bustina di tè con acqua corrente fredda e tenerlo premuta a contatto con l’area interessata per 15 minuti.  Il tè contiene tannini, che tratterà l’infiammazione e l’irritazione e riduce il rossore, gonfiore, macchie solari, herpes e occhiaie.

3. Gli impianti Protect  
Potete mettere le bustine di tè nel vostro giardino.  A causa della acido tannico in bustina, il pH del terreno è basso. Questo aiuterà a crescere le piante esenti da fungo.

4. Rimuovere l’odore di cipolla  
Dopo il taglio delle cipolle, è possibile eliminare l’odore con un piccolo sacchetto di tè utilizzato.

5. Elimina i cattivi odori nelle scarpe
L’odore sgradevole delle scarpe può essere rimosso se si mette un sacchetto di tè utilizzato al loro interno. Questo assorbirà l’umidità in eccesso e non permetterà lo sviluppo di muffa.

Pubblicità

 6. Elimina il cattivo odore in frigorifero  
Se mettete una bustina di tè utilizzata nel frigorifero, neutralizzerà l’odore.  La bustina di tè è in grado di assorbire gli odori degli alimenti e a mantenere l’equilibrio di umidità.

7. Facilita la pulizia dei piatti
Come pulire i piatti molto sporchi, senza l’uso di prodotti chimici e senza perdere tempo nella rimozione di rifiuti alimentari incrostati?  Mettete a bagno i piatti durante la notte in un lavandino pieno d’acqua e mettete alcune bustine di tè utilizzate all’interno. La mattina seguente, ogni traccia di sporco e grasso da piatti verrà rimossa con grande facilità.

8. Assorbe il cattivo odore dall’auto
Tutto quello che dovete fare è mettere un sacchetto di tè utilizzato in auto, invece di un deodorante per ambienti.  E’ in grado di assorbire efficacemente l’umidità e di eliminare gli odori. Vale la pena provare questo trucco: è efficiente come il detergente che si acquista in negozio!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago