Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Ecco 8 usi alternativi della vostra lavastoviglie

La lavastoviglie, come suggerisce anche il nome, serve a lavare piatti e posate. Su questo siamo tutti d’accordo… ma non proprio tutti. Avete pensato, ad esempio, al motivo per cui dovrebbe essere usata esclusivamente per i piatti, limitandone così la sua utilità? Se siete tra le persone che non danno nulla per scontato… ecco qualche suggerimento per sfruttare al meglio l’amato elettrodomestico.

Spazzole per capelli

Con la lavastoviglie è possibile pulire pennelli, pettini, cerchietti e tutto l’occorrente per la cura dei capelli. Facciamo però attenzione a rimuovere tutti i capelli prima di introdurli nell’elettrodomestico.

Berretti

Pubblicità

Anche i cappellini in tessuto possono essere lavati in lavastoviglie.

Giocattoli

I giocattoli si sporcano rapidamente una volta messi nelle mani dei bambini (ed è giusto così!) per cui bisogna dar loro particolare attenzioni. Per evitare di pulirne uno per uno, mettiamo tutto in lavastoviglie: l’alta temperatura eliminerà germi e batteri.

Attrezzi da pulizia

Pubblicità

Non possiamo pulire con strumenti sporchi. Però, diciamo la verità, mettersi a lavare uno per uno gli attrezzi che in seguito ci serviranno per lavare (ancora!) non è una delle sensazioni più appaganti della vita domestica. La soluzione, anche in questo, è la lavastoviglie

Tappeti

I tappetini in plastica/gomma possono essere raggruppati tutti in lavastoviglie e puliti in un sol colpo. Comodo, no?

Griglie

A nessuno piace pulire le griglie… e il seguente è un ottimo consiglio. In vista dell’estate, prima di sventolare polvere ovunque, introduciamo in lavastoviglie le griglie di protezione dei ventilatori.

Paralumi

E infine, facciamo il giro della casa e raccogliamo tutti i paralumi. Infiliamoli in lavastoviglie, avviamo il lavaggio e il gioco è fatto.

Pubblicità

In tutti questi casi non vi è alcun bisogno di utilizzare detersivi e detergenti vari, dato che le alte temperature raggiunte dall’elettrodomestico saranno sufficienti a disinfettare e a pulire bene tutte le superfici.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago