Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Salute e Benessere

8 cose che accadranno al tuo corpo se inizi a mangiare il miele ogni giorno

Cerchiamo costantemente di trovare nuovi modi per garantire che il nostro corpo sia sano. Tutti sanno che l’ allenamento mantiene le tue ossa forti e il tuo cuore sano. Mangiare frutta e verdura ti darà le vitamine e minerali necessari di cui il tuo corpo ha bisogno. Ma che ne dici di mangiare del miele?

Il miele è prodotto dalle api e molti altri insetti. Nella maggior parte dei casi, i microrganismi non crescono sul miele. Ciò consente alle persone di conservarlo per lunghi periodi senza che vada a male. Ecco le 8 cose che accadranno al tuo corpo se inizi a mangiare il miele ogni giorno.

Pulisce la pelle: se non ti prendi cura della tua pelle, dovresti iniziare a mangiare del miele. Il miele è una grande sostanza da consumare per avere una pelle sana. È una grande fonte di antiossidanti che aiuta a liberare il corpo dalle tossine dannose. Presenta anche proprietà antibatteriche che manterranno la pelle pulita.

Aiuta a perdere i chili in eccesso: se vai dal tuo medico per dimagrire, ti dirà di ridurre lo zucchero dalla tua dieta. Il miele ha un diverso tipo di sostanza zuccherina all’interno che aiuta ad aumentare il metabolismo e aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo di perdita di peso.

Anetlanda / shutterstock.com

Abbassa il colesterolo: uno studio pubblicato sul World Journal scientifico ha mostrato che il miele ha ridotto il colesterolo nei partecipanti del 3%. Lo studio ha visto i partecipanti consumare 70 g di miele per 30 giorni. I risultati hanno mostrato una riduzione del colesterolo totale del 3%. Un altro studio pubblicato nel Journal of Medicine and Food ha mostrato una riduzione dell’8%.

Pubblicità
nelzajamal / shutterstock.com

Rafforza il tuo cuore: la ricerca indica che, mangiando miele, puoi impedire alle arterie di restringersi. A seconda di quale arteria si restringe, potresti riscontrare insufficienza cardiaca, mal di testa e anche una lenta perdita di memoria.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago