Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

5 idee per rendere irresistibile il tuo patio o giardino

Avere una casa con giardino è un sogno per molte persone. Una volta realizzato, però, ci rendiamo subito conto che la parte esterna della casa è una estensione di essa… e dunque richiede la stessa cura ed attenzione. Curare il prato e tenere pulito, soprattutto nel periodo estivo in cui gli spazi esterni sono più frequentati, è indubbiamente il primo passo da compiere… ma ciò non basta a rendere questo ambiente confortevole e accogliente.

Come possiamo fare per trasformare il giardino in una sorta di living room esterna, dove poter trascorrere ore piacevoli, in compagnia o soli, sfiorati dal venticello che arriva ad allietare le ore più calde della giornata? Ecco a voi alcuni consigli!

Comfort

La parola d’ordine è comfort… ma come raggiungerlo? Per prima cosa dobbiamo rendere comodi poltrone e divani. A tale scopo tornano utili cuscini morbidi, ma non solo. Una bellissima idea è quella di delineare l’area living con dei tappeti morbidi sui quali è possibile liberarsi di scarpe e pantofole.

Pubblicità

Utilizzo dispositivi elettronici

Non solo cene e apertivi in compagnia, ma anche ore in solitaria, magari passate a studiare, a lavorare con serenità o semplicemente a navigare su internet ascoltando musica. Un quadro perfetto. Assicuriamoci che il segnale dei WiFi sia decente; in caso contrario, acquistiamo un extender: sono economici e si installano in pochi e semplici passi per avere un’ottima connessione wireless in ogni parte della casa, anche in giardino! Muniamoci di altoparlanti portatili, impariamo a sfruttare i caricatori ad energia solare.

Luce

 

 

Di giorno beneficiamo della luce natura, di sera dobbiamo invece creare un’illuminazione adeguata alle circostanze. Prima di tutto, sfruttiamo le lampade da giardino ad energia solare: affianchiamole ai vialetti e alle altre zone funzionali, ad esempio nei pressi del barbecue. Lì dove c’è più vita, cioè nella zona living, sfruttiamo semplici lampadine che pendono dall’alto per creare un’atmosfera minimal ed elegante.

Pubblicità

Zona bambini

 

Solitamente quando ci sediamo in giardino l’intenzione è quella di rilassarsi. Poi arrivano i bambini. Per trovare qualche momento di libertà, predisponiamo un angolo apposito per i giochi e il divertimento dei più piccoli. Un’idea carina e utile (alla serenità dei più grandi) è l’angolo con la lavagna, in grado di intrattenerli a lungo!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago