Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Consigli per la casa e Trucchi della nonna

7 idee intelligenti per tutti quelli che hanno una cucina piccola

Le cucine grandi sono fantastiche, perché si ha abbastanza spazio per conservare qualsiasi tipo di utensile, confezione e così via.

Spesso vedere una cucina grande in casa altrui scatena un’inconscia gelosia, che tuttavia potremmo spazzare via grazie ad alcuni trucchi da mettere in pratica per “creare” spazio. Sfruttando alcuni suggerimenti possiamo trovare il posto adatto ad ogni prodotto e strumento… e in più avere una cucina piccola da pulire in poco tempo! Cosa c’è di meglio?

Scolapiatti sospeso

Lo scolapiatti è fondamentale e non può che essere presente in tutte le cucine, a meno che non si usi continuamente ed esclusivamente la lavastoviglie (improbabile). Un’idea pratica per avere uno scolapiatti recuperando spazio consiste nell’appenderlo al di sopra del lavello. In questo modo sarà anche più comodo e igienico.

Pubblicità

Barra per utensili

Gli utensili meglio averli a portata di mano. Se installiamo una barra di metallo al muro che sovrasta il piano di lavoro otteniamo due ottimi risultati: ottimizziamo gli spazi e velocizziamo i tempi di preparazione di pranzo e cena.

Barattoli sospesi

Mettendo tutto su mensole e nei mobili si rischia di creare il caos totale, finendo per perdere tempo e far cadere oggetti e contenitori quando dobbiamo semplicemente prendere una confezione che ci interessa. Il consiglio di “sospendere” i barattoli è utile ma soprattutto ha del magico. Il segreto sta ovviamente nella calamita, da applicare alla superficie del mobile e al tappo.

Pubblicità

Tagliere “ad incasso”

Solitamente i taglieri si conservano all’interno dei mobili, si usano, si lavano nel lavello come i piatti, si ripongono. E se invece bastasse tirarlo fuori come un cassetto e ripulirlo con una spugnetta o un panno così come si fa su una tavola?

Organizer per scarpe

In commercio si trovano degli organizer per scarpe da appendere alle porte. Avete già capito dove vogliamo arrivare, no? Può tornare molto utile sia per barattoli e confezioni ma anche per coperchi e utensili.

Portacoperchi

A proposito di coperchi, averli a portata di mano è sempre più comodo. All’interno dell’anta dei mobili possiamo fissare delle barre così da poterli facilmente “incastrare” ed estrarre in un secondo ogni volta che ci servono.

Doppio cassetto

Pubblicità

I cassetti sono decisamente poco sfruttati, perché talvolta ciò che conserviamo al loro interno occupa solo una parte dello spazio, o meglio dell’altezza del cassetto. Una soluzione è acquistare dei divisori o organizer per cassetti e montarli con guide e rotelle della giusta misura per creare un “secondo piano”.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago