Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Salute e Benessere

7 consigli utili ed efficaci per risolvere il problema delle caviglie gonfie e grosse

Molti hanno il problema di caviglie ampie o spesse che appaiono indistinguibili dal polpaccio inferiore. Molti di noi considerano le caviglie come una caratteristica poco attraente, in realtà, le caviglie possono anche essere un sintomo di gravi condizioni di salute.

Ecco alcuni suggerimenti su come affrontare questi problemi causati da diversi motivi. Controllali attentamente e ricorda che ogni caso richiede un approccio specifico, quindi se hai dei dubbi, consulta un professionista.

7. Fai più esercizi per le gambe.

Causa: obesità.

Sfortunatamente, il tuo corpo può facilmente accumulare il grasso in eccesso in quest’area. Se hai un paio di chili in più, le tue caviglie potrebbero essere solo il risultato di una dieta malsana e di uno stile di vita sedentario. Tenendo presente che le caviglie possono essere causate da motivi molto più seri, perdere grasso dalle gambe è probabilmente la soluzione più adatta.

Che cosa fare: Adottare un nuovo piano di allenamento e provare a farlo diventare un’abitudine. Anche se non esiste una routine di allenamento che ti aiuti a eliminare il grasso esattamente dalle caviglie, ci sono un sacco di esercizi per le gambe e per i polpacci che puoi provare.

6. Cerca di evitare il sodio.

Pubblicità

Causa: ritenzione idrica.

Anche se il nostro corpo ha bisogno di sodio per aiutare la nostra funzione cerebrale e per mantenere l’equilibrio dei fluidi e il volume del sangue, abbiamo bisogno solo di una certa quantità di esso. L’American Heart Association raccomanda non più di 2.300 mg al giorno. Tuttavia, in media, consumiamo circa 3.300 mg di sodio al giorno.

Cosa fare: evitare il sale non è l’unica cosa che puoi fare per mantenere il livello raccomandato di sodio. Dal momento che ne consumiamo troppo da alimenti trasformati, come patatine, cibo in scatola, bibite, ecc., Proviamo anche a ridurre questi tipi di alimenti. Inoltre, la riduzione del sodio dovrebbe essere accompagnata da una dieta arricchita di potassio.

5. Gambe in alto!

Causa: gravidanza.

La ragione dietro le caviglie gonfie durante la gravidanza è che il tuo corpo si mantiene più fluido per soddisfare i bisogni del tuo bambino. Non c’è motivo di preoccuparsi perché queste caviglie gonfie sono temporanee, proprio come tutti gli altri “effetti collaterali” legati alla gravidanza.

Cosa fare: aspetta pazientemente il parto, uno dei giorni più felici della tua vita. Nel frattempo, puoi ridurre il sale e anche provare a sollevare i piedi gonfi per 10-15 minuti diverse volte al giorno.

4. Indossare calze a compressione.

Pubblicità

Causa: malattia vascolare.

Le persone che soffrono di malattie vascolari o disturbi venosi cronici, spesso riportano il gonfiore come uno dei sintomi più comuni.

Cosa fare: per scoprire se hai davvero questa malattia, la prima cosa da fare è consultare un professionista. Oltre alle loro prescrizioni, prova a indossare calze a compressione graduata per aiutare il flusso del sangue verso l’alto verso il cuore invece che verso il basso per i piedi. Anche alzare le gambe sopra il cuore può essere d’aiuto.

3. Bere fluidi diuretici naturali.

Causa: ritenzione di liquidi.

Composto per il 70% di acqua, il tuo corpo deve mantenere la giusta quantità di liquidi per garantire che tutti i sistemi funzionino correttamente. Ma ci sono molte cause che cambiano l’equilibrio e il tuo corpo cerca di immagazzinare acqua dalla vita in giù. Tali cause includono problemi ai reni e al cuore, gravidanza, mancanza di attività fisica, effetti collaterali dei farmaci e altro.

Che cosa fare: se soffri di ritenzione idrica, dovresti consultare il medico. Inoltre, puoi provare queste naturali bevande diuretiche per aiutare il tuo corpo ad eliminare liquidi in eccesso – tè di tarassaco, tè verde e tè al prezzemolo.

2. Abbraccia la bellezza del tuo corpo.

Causa: disposizione genetica.

Che ci crediate o no, ma a volte tutto si riduce ai geni. Se tua nonna e tua madre avessero esattamente lo stesso problema, dovrai solo affrontare il problema e trovare le tue soluzioni e i tuoi trucchi. O, meglio ancora, non considerare le caviglie come un problema.

Che cosa fare: assicurati che la tua situazione non sia correlata a nessuna delle condizioni di salute che potrebbero causare le caviglie gonfie. Uno stile di vita attivo, una dieta sana e una mentalità positiva sono i tuoi migliori alleati quando si tratta di abbracciare la vera bellezza del proprio corpo. Tuttavia, se sei seriamente intenzionato a sbarazzarti di questo problema ereditario, il tuo medico potrebbe suggerirti metodi invasivi.

1. Presta attenzione ai tuoi farmaci.

Pubblicità

Causa: malattie (malattie renali, insufficienza cardiaca, un coagulo di sangue o un blocco nel sistema linfatico, ecc.)

Se prendete dei farmaci, potreste scoprire che almeno uno di loro può causare questo problema, soprattutto pillole per malattie renali e cardiache.

Che cosa fare: se un farmaco prescritto funziona correttamente per te, non dovresti sperimentare alcun effetto negativo. Quindi, se le gambe hanno iniziato a gonfiarsi subito dopo aver iniziato a prendere le pillole, consultare immediatamente il medico perché in molti casi, il gonfiore può essere un effetto collaterale di esso.

indennità

Se non si hanno condizioni di salute gravi, abbiamo un paio di suggerimenti intelligenti per voi. Il punto principale qui è semplicemente quello di distogliere l’attenzione dalle tue gambe.

  • Puoi accentuare la tua scollatura e il tuo viso con trucco, gioielli e altri accessori di buon gusto.
  • Quando scegli abiti e gonne, opta per le gonne ampie.
  • Per quanto riguarda le scarpe, tieni presente che i tacchi a spillo mettono troppo il contrasto la gamba e la scarpa. Inoltre, è necessario evitare cinturini alla caviglia e scarpe piatte. Meglio scegliere scarpe con la punta appuntita poiché allungano visivamente la gamba.
  • Prova alcuni trucchi di abbigliamento per attirare l’attenzione sulle tue parti del corpo migliori.
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago