Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

5 Semplicissime idee fai da te per il Natale.

Addobbare l’albero è sempre un’impresa creativa. Molte persone amano cambiare ogni anno, stupire con il proprio lavoro tutti gli ospiti che vengono a trovarci in occasione del Natale. Quest’anno, se siete ancora alla ricerca di idee originali per rendere caratteristico il più bel simbolo di queste festività, date un’occhiata al video che proponiamo in questa pagina.

Nel tutorial ci viene mostrato come servirsi di semplici gomitoli di lana per dare vita a bellissimi e particolari addobbi da appendere all’albero di Natale. Realizzarli è molto semplice ma richiede un po’ di pazienza.

Per farlo sono sufficienti, oltre al gomitolo di cotone, della colla vinilica (in abbondanza) e delle puntine che ci serviranno a dare la forma desiderata al filo. Il procedimento è semplice: basta inzuppare il filo di cotone nella colla vinilica e dunque avvolgerlo intorno alle puntine che avremo in precedenza fissato per creare i punti di una figura.

In questo modo le possibilità sono davvero tante e dipendono soprattutto dalla nostra creatività e pazienza. Le forme più complesse richiedono qualche attenzione in più, ma già realizzando delle semplici stelle potremo arricchire il nostro albero di Natale con creazioni che si faranno indubbiamente notare.

Con lo stesso gomitolo di cotone vedremo come realizzare in pochissimi minuti un piccolo pupazzo di neve, sempre da appendere all’albero.

Pubblicità

Un progetto un po’ più “tecnologico” che vedremo in questo tutorial riguarda la realizzazione di una chiave USB molto particolare, per illuminare con i tipici colori natalizi le serate che passeremo in compagnia dei amici e parenti.

Infine vedremo anche come realizzare dei cestini semplici ma molto particolare, partendo sempre dal gomitolo di cotone. Anche in questo caso ci serviremo dell’utilissima colla vinilica, grazie alla quale potremo conferire facilmente la giusta forma al cestino da utilizzare, ad esempio, per le caramelle (che in questi giorni festivi non mancano mai)!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago