Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

20 idee per mensole geniali e originali semplicissime da fare e di grande arredo!

Le mensole sono utili per conservare libri e oggetti vari, ma hanno un’importanza non minore anche sull’effetto visivo, sull’arredo puramente estetico. Una parete vuota darà l’impressione di una casa non vissuta e poco accogliente.

Questo complemento d’arredo è generalmente semplice. Ciò che dobbiamo fare è scegliere solo il colore, lo stile moderno o classico… anche se in fondo si somigliano tutte. Se vogliamo essere più originali, fare qualcosa di diverso, la buona notizia è che non dobbiamo neanche spendere tanto, anzi, il riciclo di vecchi oggetti è talvolta la migliore soluzione.

In questo articolo presentiamo alcune idee di arredo con mensole originali, molte delle quali ricavate con il riutilizzo di oggetti vecchi dall’aspetto vintage.

 

Pubblicità

La vernice è un ottimo modo per rinnovare vecchi oggetti. Nel caso delle cassette di legno, se si presentano troppo rovinate sarà sufficiente strofinare della carta abrasiva prima di spennellare. Il lavoro è semplicissimo ma il risultato finale sarà meraviglioso. Posizionando una cassetta sull’altra in corrispondenza delle pareti avremo un’alternativa simpatica alle classiche mensole.

Se cerchiamo una soluzione ancor più decorativa, prendiamo una vecchia scala in legno, rimoderniamo o, al contrario, invecchiamo (a seconda dei nostri gusti) e piazziamola di fronte ad una parte vuota, magari con un contrasto di tonalità del colore. Qui potremo poggiare vasetti con piantine e altri piccoli oggetti ornamentali.

Giocare con i colori è fondamentale. Su una parete bianca, ad esempio, è possibile fissare una mensola di legno grezzo, anch’essa bianca, per poi fare contrasto con bottiglie, vasi e fiori di un colore più scuro.

Pubblicità

Per gli amanti del rustico, dello stile “campagnolo”, le assi di legno sono la soluzione migliore. Procuriamoci un po’ di assi “vissute”, non nuove, e realizziamo librerie, mensole, mobiletti grezzi da esporre in una casa dallo stile vintage. Infine, le cassette in legno possono essere appese ad una parte così come sono.

E poi dando sfogo alla vostra creatività le mensole di grande arredo e semplici da fare..

Tocchi di legno….

Fune…

Cinghie

Pubblicità

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago