Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

4 trucchi super efficaci per aumentare la durata della batteria del tuo smartphone per tutta la giornata

Si passano ore e ore al cellulare a chiamare, a inviare messaggi, a giocare e installare nuove app, a navigare su internet e sui social network. E’ quasi impossibile arrivare alla fine della giornata senza che il nostro cellulare si sia scaricato e per questo motivo la società della batteria Cadex ha rivelato informazioni utili per prendersi cura della batteria del nostro cellulare.

  1. Sarebbe meglio non lasciarlo carico al 100%

Secondo la raccomandazione, l’ideale è quello di eseguire un carico parziale inferiore al 99% perché le batterie al litio generano un eccesso di tensione e questo influenza la batteria a lungo termine.

  1. Non lasciarlo collegato alla presa quando il cellulare è completamente carico

Lasciare il telefono collegato quando la carica è completa può danneggiare la batteria a lungo termine. Si consiglia quindi di scollegarlo quando è quasi completamente carico.

  1. Collegare il telefono quando si può

Pubblicità

Quando vedete che il vostro cellulare ha quasi la batteria scarica, è opportuno collegarlo ad un caricabatteria appena possibile, senza dimenticarvi di staccarlo dalla presa una volta che ha raggiunto quasi il 100%. Potete caricarlo anche più volte al giorno senza raggiungere il carico massimo. E’ importante che il vostro cellulare non si scarichi completamente prima di metterlo in carica. Questo proteggerà la tua batteria.

  1. Tenerlo in un luogo fresco

Questo trucco che pochi conoscono, è quello di tenere il vostro cellulare in un luogo fresco perché le batterie dei telefoni cellulari attuali sono sensibili al calore e se rimangono in un luogo freddo la durata della batteria sarà maggiore.

Una soluzione è quella di non tenerlo in ambienti caldi ed evitare di esporlo al sole o a fonti di calore. Se lo avete usato per un bel po’ ed è diventato caldo, mettetelo in fondo alla borsa e lasciatelo riposare un po’!

I consigli hanno finalità informative e didattiche.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago