Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

4 trucchi fondamentali per la manutenzione e la pulizia della lavatrice

Tra sudore e sporco, gli indumenti indossati necessitano di una rinfrescata regolare, o meglio di una vera e propria sterilizzazione. In realtà anche i vestiti che restano nell’armadio inutilizzati devono essere lavati dopo un periodo, dal momento che accumulano polvere su polvere.

Il risultato è che tra polvere, sudiciume vario e sporco di ogni tipo, l’interno della lavatrice diventa praticamente un nido di germi e batteri, seppur si tenda erroneamente a considerarlo un elettrodomestico pulito, per sua natura.

Le conseguenze di una lavatrice sporca cadono su diversi aspetti della vita quotidiana. Prima di tutto, il fatto che non ci siano macchie sui vestiti non vuol dire che questi siano perfettamente puliti. In secondo luogo, una lavatrice in cui si accumula sporco su sporco, residui su residui, calcare su calcare, tende ad avere una vita breve.

Sia per la salute della lavatrice, sia per quella degli esseri umani che dal suo lavoro dipendono, è bene eseguire regolarmente una pulizia completa dell’elettrodomestico. No, il sapone che si usa tutti i giorni per lavare i vestiti non è abbastanza.

In questo utilissimo tutorial vengono spiegati quattro metodi diversi per la manutenzione della lavatrice. Pulire l’interno della lavatrice in tutti i suoi punti è fondamentale affinché possa avere una durata più lunga e soprattutto affinché possa fare il suo “mestiere” in modo efficace.

Pubblicità

Questi “trucchi” sono in realtà abbastanza semplici, tuttavia la nostra impostazione mentale (cioè il fatto di vedere la lavatrice come un elettrodomestico pulito) fa sì che l’idea di questa manutenzione non venga proprio a bussare alla nostra mente.

Osservando il video – e anche la nostra lavatrice – capiremo però quanto tale idea sia sbagliata. Raccomandiamo nuovamente la visione e soprattutto di mettere in pratica i suggerimenti appresi in modo regolare. Ne varrà la pena sia per l’elettrodomestico sia per noi stessi! Buona visione!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago