Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Ecco 4 rimedi fatti in casa per combattere la stanchezza, il gonfiore ai piedi e alle gambe!

L’eccessivo accumulo di liquido nei tessuti del corpo è chiamato edema. La causa di questo problema può essere dovuta da diversi fattori:

– Gravidanza

– Pressione arteriosa alta

– Disfunzione renale

Anche se l’edema può colpire qualsiasi parte del corpo, le zone più frequenti sono i piedi, caviglie, gambe, braccia e mani. Non sempre questa situazione è dolorosa, ma di solito crea molti disagi. Il sintomo principale è il gonfiore e la stanchezza.
Quindi, se si nota che uno dei vostri piedi o una delle vostre gambe è più gonfia rispetto alle altre, vi consigliamo di consultare un medico.

Per aiutare ed alleviare i sintomi potete provare con dei semplici rimedi naturali fatti in casa, semplici ed economici.

Pubblicità

1. Pediluvio di Menta

 

Mettete le foglie di menta in una pentola con acqua e portare sul fuoco per dieci minuti. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Versate il preparato in una bagneruola e immergete i piedi per circa 30 minuti.

2. Epsom bagno di sale / sale amaro

Basta aggiungere una manciata di sale di Epsom / sale amaro in un secchio d’acqua, sufficiente a coprire le caviglie. Lasciate in ammollo i piedi per almeno 20 minuti. Il sale di Epsom / sale amaro è venduto in farmacia.

3. Equiseto

Mettete 1 cucchiaio (zuppa) di equiseto (una pianta medicinale) in 1 litro di acqua bollita e lasciate riposare. Bere quattro tazze al giorno per 15 giorni. Se si vuole assumere per altri 15 giorni, fate una pausa per una settimana.

Pubblicità

4. Ippocastano

Procuratevi 10 grossi pezzi di ippocastano. Macinate finemente e trasferire in un barattolo; aggiungete 2 dl di alcool e lasciate il barattolo, esposto al sole per 7 settimane. Dopodiché, filtrate il contenuto, e applicate sui piedi. Per un trattamento più efficace, potete combinare l’ippocastano con la crema di calendula: applicando prima la crema di calendula, e poi il balsamo di ippocastano. La calendula offre protezione e idratazione della pelle.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago