Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

4 MINUTI, 28 GIORNI – UN NUOVO CORPO.

Oggi voglio parlarvi dei grandi risultati fisici e salutari che si possono ottenere praticando l’ esercizio chiamato : il Plank
Il plank è ottimo soprattutto per sciogliere il grasso addominale e donarti un addome perfetto, ma è molto utile anche per migliorare la tua postura, i glutei, le gambe e perfino le mani.

Poiché questo tipo d’ esercizio richiede una grande capacità di resistenza, si inzia con un tempo di 20 secondi di resistenza durante il primo giorno di esercizio per poi arrivare alla quarta settimana con una durata di quattro minuti.
Vediamo nel dettaglio la postura da assumere per effettuare questo tipo di esercizio e i tempi di resistenza da dover tenere per arrivare ai quattro minuti alla quarta settimana:

Mantieni una linea retta e poggiati sui gomiti e sulle dita dei piedi, respirando profondamente e contraendo l’ addome e i glutei, dopo aver trovato il tuo equilibrio in questa posizione dal primo al secondo giorno restaci per una durata di 20 secondi, così da non sforzare troppo il tuo corpo, poi durante il terzo e il quarto giorno aumenta leggermente il tempo arrivando a trenta secondi, il quinto giorno restaci per 40 secondi e il sesto giorno dedicalo al riposo. Ricomincia con il settimo e ottavo giorno per quaranta cinque secondi, decimo e undicesimo restaci un minuto e il tredicesimo giorno dedicalo nuovamente al riposo. Ricomincia il ciclo dell’ esercizio , con il quattordicesimo e quindicesimo giorno resistendo novanta secondi, sedicesimo e diciassettesimo cento venti secondi, diciottesimo giorno centocinquanta secondi e il diciannovesimo giorno riposati, dal ventesimo giorno ricomincia con cento cinquanta secondi aumentando poi il ventiduesimo giorno arrivando a cento ottanta secondi, ventiquattresimo giorno resisti duecento dieci secondi, il venticinquesimo giorno riposati e aumenta il ventisettesimo giorno con duecento quaranta secondi, fino ad arrivare all’ultimo giorno, che seguendo questo ritmo, riuscirai a resistere anche più di quattro minuti.

Se vuoi approfondire l’argomento sul plank leggi:
“Rimani fermo in questa posizione per 5 minuti e tutti i muscoli del tuo corpo saranno allenati.”

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago