Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

28 idee IKEA per poter organizzare la casa con pochissima spesa

IKEA è per le donne una sorta di versione terrena del paradiso. È anche vero che per molti uomini rappresenta l’esatto contrario, cioè l’inferno, ma ciò è dovuto esclusivamente al modo di vedere le cose. Donne e uomini hanno punti di vista differenti, non è un mistero.

Per i maschi, la catena svedese di arredamento non è altro che una lunga e noiosa giornata da trascorrere tenendo il passo della propria compagna e annuendo ad affermazioni e domande ignote, che volano nell’aria prima di arrivare alle orecchie del destinatario.

Per le femmine IKEA è il fornitore ufficiale di soluzioni, il venditore di bacchette magiche capaci di far tornare l’ordine e l’armonia.

Come è possibile una differenza così profonda? Probabilmente è una questione genetica, ancor più influente è forse il fattore socio-culturale. In quanto donne, però, non bisogna mollare la speranza di inculcare nella testa degli uomini quella creatività risolutiva di cui le donne sono dotate per natura.

Se volete convincere i vostri partner ad accompagnarvi da IKEA senza fiatare, è necessario mostrare loro un po’ di quella magia di cui è capace il suo immenso catalogo!

Pubblicità

Spesso bastano pochi euro per trovare la soluzione giusta ad un problema casalingo che non vi è modo di risolvere altrimenti. Impariamo però ad osservare anche noi con occhi diversi, a leggere meno le etichette e, al contrario, usare il proprio ingegno, la propria capacità di pianificare.

Chi ha stabilito che i box portaoggetti devono andare necessariamente su mensole o piani d’appoggio delle cassettiere? Dov’è scritto che gli organizer a tasche devono essere usati solo a casa, oppure che nei vasi debbano essere messi solo fiori?

Con le sue esposizioni IKEA mostra alcune modalità di impiego e alcuni abbinamenti per i suoi mobili e prodotti, ma la parte più interessante sta in quel che non vediamo, che inventiamo noi!

Nel video proposto in questa pagina, decine di suggerimenti da cui prendere spunto.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago