Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

28 FOTO CAPACI DI SCONVOLGERE LA NOSTRA IDEA DEL PASSATO

Nell’immagine che vediamo anche in evidenza (immagine presentazione articolo) vediamo una delle foto più bizzarre di questa serie.

Siamo a Londra nel 1938,  dove una donna porta il proprio figlio a prendere una boccata d’aria (?) in una carrozzina anti-gas, isolata.

Vista così è irriconoscibile, e forse più piccola di quanto pensiamo. Si tratta della testa appartenente alla Statua della Libertà, oggi “guardiana” di New York.

Pubblicità

Due uomini provano il corretto funzionamento di un giubbotto antiproiettili.

In mancanza di cavalli…

La donna nella foto è Annette Kellerman, arrestata dopo aver posato per questo scatto. Era il 1907 e indossare costumi era assolutamente proibito alle donne. In segno di protesta, Kellerman indossò il suo casto pezzo unico ma venne prontamente fermata per atti osceni in luogo pubblico.

Il 21 settembre 1991 un referendum popolare proclamò l’indipendenza dell’Armenia. Nello stesso giorno il suo popolo ebbe la possibilità di assaporare i primi istanti di pace, dopo una lunga storia di conflitti e violenze che costrinsero perfino questa donna di 106 anni ad armarsi di un’automatica per difendere la sua casa.

Questi uomini non hanno preso il loro Atabrine” recita l’efficacissima pubblicità del farmaco anti-malaria durante la seconda guerra mondiale.

Pubblicità

Un soldato condivide in piena guerra la sua banana con una capra.

Il messaggio sull’elmo del soldato non richiede ulteriori commenti: “La guerra è l’inferno“.

È il 1920 e finalmente le donne non vengono più arrestate per atti osceni a causa di un costume da bagno. Ma attente a scoprire troppo, perché le pattuglie da spiaggia sono pronte a vigilare donna per donna armati del loro metro.

bambini in vendita – chiedete dentro

La felicità di un bambino per un paio di scarpe nuove, durante la seconda guerra mondiale.

Quando i bambini non potevano permettersi capricci e preferenze alimentari…

Il suo più celebre detenuto fu Al Capone. Il carcere di Alcatraz era uno dei più severi d’America e i tentativi di evasione messi in atto dall’isola-prigione sono ormai passati alla storia. Nel 1963 Robert Kennedì ne ordina la chiusura: in questa foto gli ultimi detenuti ad abbandonare la struttura.

Pubblicità

Il 31 gennaio 1961 Ham the Astrochimp viene lanciato nello spazio da Cape Canaveral, in Florida. Nonostante una parziale perdita di pressione si sia verificata durante il volo, la sua tuta spaziale riuscì a proteggerlo dalle conseguenze. Al ritorno fu recuperato, vivente, nel mezzo dell’Oceano Atlantico. In questa foto si “vanta” della sua impresa.


Nel 1929 si “festeggiava” il decimo anniversario del Proibizionismonegli Stati Uniti. In questa foto un fiume d’alcool viene riversato in strada dalla polizia di Detroit.


Una volta non si chiamavano “selfie” ma semplicemente autoscatti… ed esistevano già nel 1939. Questo sembra essere il primo della storia.


Negli anni ’20 esisteva il mestiere del “bussa-finestre”. Un uomo veniva pagato per svegliarsi presto e fare da sveglia altrui.


Nel 1921 le autorità americane erano dotate di Harley-Davidson con gabbia integrata per il trasporto dei delinquenti fermati durante il servizio in strada.


Vincitrici di un concorso di bellezza (1922)


Avete problemi di concentrazione durante lo studio? La distrazione vi conquista senza troppi sforzi? Non vi resta che dotarvi di un Isolator. E con un piccolo contributo potrete ricevere anche una bombola d’ossigeno da abbinare.

Pubblicità


Protezione dai raggi solari negli anni ’20


Due ruote sono troppe? Ecco a voi la moto con una sola ruota(1931)


Questo può essere considerato il primo prototipo di GPS. Una cartina stradale scorreva meccanicamente sullo “schermo”; il ricalcolo del percorso non era ancora stato inventato.


Parcheggio con ascensore per le strade di Chicago (1936)


Non tutti potevano permettersi un’automobile nel 1939. In loro soccorso una “comoda” bicicletta familiare con macchina da cucireinclusa, per tenere occupata la mamma.


Dal proibizionismo al whiskey in ufficio: non tutti gradivano il caffè.


Anni ’50. Due donne afgane acquistano dischi in un negozio, prima che la rivoluzione talebana colpisse il paese.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago