Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

26 strane caratteristiche fisiche considerate belle in altri paesi e una pazzia in altri

A seconda della cultura in cui è nata una persona, i loro parametri ideali di ciò che costituisce la vera bellezza possono differire notevolmente dagli altri paesi. Sicuramente, la bellezza sta davvero negli occhi di chi guarda. Ma il lato positivo di questo è che quello che in molti paesi rappresenta la bellezza può essere considerato un difetto fisico per altri.

Ecco perché abbiamo deciso di fare una selezione delle caratteristiche più interessanti e insolite che le persone di diversi paesi del mondo considerano o pensano siano attraenti e sexy. Siamo sicuri che, senza dubbio, più di uno degli elementi di questa lista ti sorprenderà, perché sfidano completamente le nozioni classiche di ciò che è considerato l’ideale della bellezza.

Denti storti – Giappone

In Giappone il picco di attrattiva è quello che chiamano “yaeba” o denti storti. Pensano che le persone abbiano un aspetto più tenero con questa caratteristica. Ecco perché c’è una grande richiesta di dentisti in Giappone, sia per uomini che per donne!

Scarificazione – Africa occidentale e Nuova Guinea

Gli abitanti della Nuova Guinea e molti altri paesi in Africa decorano ancora i loro corpi con numerose cicatrici artistiche. Le cicatrici vengono solitamente fatte agli uomini durante una cerimonia di iniziazione, mentre per le donne questi “tatuaggi” sono considerati un’indicazione di grande bellezza.

Volto a forma di cuore – Corea del sud

In Corea del Sud, la chirurgia plastica non è solo diffusa, è considerata completamente normale. Nelle grandi città puoi vedere annunci pubblicitari che consigliano alle persone di sottoporsi al bisturi per migliorare il loro aspetto. Avere un volto a forma di cuore è considerato uno dei modi principali per apparire belli. Per ottenerlo, molti coreani sono pronti a passare attraverso operazioni complesse. Questo spesso comporta la divisione della mascella in 3 pezzi, la rimozione della parte centrale e la fusione delle altre due parti per creare un mento più appuntito. Quindi gli angoli del nuovo mento si ammorbidiscono.

Peso in eccesso – Mauritania

I mauritani non hanno alcuna possibilità di attrarre un uomo se non hanno un bel po’ di grasso sull’addome. Per garantire che le ragazze abbiano le dimensioni desiderate, i loro genitori le inviano in fattorie speciali per poter consumare fino a 16.000 calorie al giorno (la norma è 1.500). Purtroppo, a causa di questa tradizione, molte ragazze sviluppano malattie dello stomaco.

Bende chirurgiche sul viso – Iran

L’Iran è la capitale della rinoplastica. Nonostante l’alto costo della procedura, uomini e donne sono pronti a pagare qualsiasi cosa per ottenere il naso giusto, che è visto in Iran non solo come un simbolo di bellezza, ma di un certo status nella società. Anche se qualcuno non ha avuto un intervento di chirurgia plastica, potrebbe decidere di camminare in pubblico con bende chirurgiche sul viso per far pensare alle persone che hanno subito un intervento chirurgico.

Pelle pallida – Cina e Tailandia

In molte parti dell’Asia, la pelle pallida è considerata il principale standard di bellezza. Se vai in un negozio alla ricerca di creme per il viso, è difficile trovarne uno che non contenga ingredienti sbiancanti. Questo include anche creme dopobarba per gli uomini.

Un fronte alto – Gente Fula

L’attributo più importante che una donna della tribù Fula dell’Africa è possedere un alta fronte. È per questo motivo che alcune donne della tribù rimuovono parte dei loro capelli per creare l’illusione che la loro fronte sia più alta di quanto non sia.

Un lungo collo – Birmania

Una delle regioni della Birmania orientale è stata definita “il paese delle donne giraffe”. Questo nome si riferisce al popolo Kaya che vive lì, le cui donne portano anelli di bronzo intorno al collo. Si ritiene che più il collo della persona è lungo, più è bello. Secondo la leggenda, questi anelli proteggono le donne Kaya dalle tigri, anche se in realtà sono semplicemente un modo di esprimere la loro identità tribale.

Labbra allungate – Gente Mursi

Nella tribù Mursi dell’Etiopia, le ragazze imparano ad allungare la pelle delle loro labbra inferiori usando dischi speciali. Più grande è il disco, maggiore è lo status sociale della ragazza e maggiore è la dote che deve essere pagata quando si sposa. Ci sono due teorie per quanto riguarda le ragioni di questa tradizione insolita: da un lato, Mursi crede che gli spiriti maligni possono entrare in una persona attraverso la bocca e il disco rappresenta un modo per fermarli e secondo un’altra versione, i Mursi iniziarono a fare questo per impedire loro di prendere le loro donne come schiave.

Unicejas – Tagikistan

In alcune regioni del Tagikistan, l’uniceja è considerata un segno di bellezza femminile. Se la natura non concede questa caratteristica desiderabile a una ragazza, potrebbe decidere di applicare del trucco nero su una linea tra le sopracciglia. I locali sono convinti che le sopracciglia unite siano un’indicazione che la persona avrà una vita fortunata.

Piedi bendati o piedi di loto – Cina

Un’antica tradizione in Cina era quella di fasciare i piedi delle ragazze da piccoli per impedirne la crescita, perché i piedi grandi non erano belli. Tutte le donne con questa caratteristica sono state considerate molto sensuali.

Mutilazione genitale femminile

Alcune tribù africane consideravano il taglio genitale femminile come una pratica culturale accettabile, ma ora è vietato in diversi paesi a causa della crudeltà e dei rischi per la salute coinvolti. In Africa, alcune tribù ritengono che i seni cascanti e flosci siano un simbolo della bellezza femminile

In Afar la limatura dei denti è considerata molto attraente tra le giovani donne

Nella tribù Bodi dell’Etiopia, il grasso è rappresentativo della ricchezza e della prosperità

 Ogni anno si tiene una gara per scegliere l’uomo più panciuto, che è incoronato Re per un giorno e ha il diritto di scegliere tra le più belle fanciulle

I Mursi dell’Etiopia si attaccano delle ossa degli animali per decorare il loro corpo

Il piercing all’ombelico era una pratica esclusiva della regalità egiziana, riservata solo ai nobili

I profondi ombelichi erano i più apprezzati.

Le donne della tribù yanomami del Venezuela hanno messo dei bastoncini di bambù sul naso e sulle guance per migliorare le loro caratteristiche

Il tatuaggio facciale nelle tribù Maori non solo obbediva ai canoni estetici, ma era anche un simbolo di status

Anche i Mojave, indiani d’America, hanno tatuato i loro volti per evidenziare le loro caratteristiche e il loro status sociale

Le donne della tribù Dayak appendono anelli di metallo pesante alle orecchie, più i loro lobi si allungano, più sono belli e rispettabili

Le donne dell’era vittoriana riducevano la vita a livelli estremi e persino malsane, grazie all’uso di corsetti

Inoltre, nell’era vittoriana, le donne non si tagliavano i capelli perché la lunghezza dei loro capelli era un segno della loro bellezza e potenza

Nel barocco, gli uomini con la pelle chiara e con i capelli lunghi, erano l’ideale della bellezza, quindi venivano usate delle parrucche

Era anche considerato attraente avere guance rosee.

In Giappone c’è una sottocultura, chiamata Gyaru, che esalta l’aspetto delle donne caucasiche

Le ragazze scoloriscono i loro capelli e sbiancano la loro pelle, o indossano lenti a contatto colorate, al punto di sembrare quasi delle caricature.

La colorazione dei denti neri è stata una pratica abbastanza comune tra le donne in alcuni paesi asiatici, come nelle Filippine, o nei Batak di Sumatra e nell’antico Giappone.

Secondo loro, solo i cani hanno i denti bianchi, quindi è meglio annerirli.

Questi rituali di bellezza possono essere divertenti per alcuni, mentre altri possono sembrare primitivi.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago