Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

26 idee di artigianato facile natalizio per adolescenti | DECORAZIONE DEL NUOVO ANNO 2018

Sono tante le idee natalizie per decorare la nostra casa in attesa del giorno festivo per eccellenza, quello che riunisce intere famiglie e crea un’atmosfera di convivialità difficilmente replicabile da altre occasioni.

Nel tutorial di oggi non sarà presentato un unico lavoretto, assisteremo invece ad una lunga carrellata di idee tra le quali riuscirete immancabilmente ad eleggere la vostra preferita. Volete un’anticipazione? Eleganti ghirlande di plastica, pupazzi di neve… ancora una volta di plastica, portacandele con legnetti e pigne, palline glitterate e alberi di Natale di plastica.

Come nostro solito, proponiamo solo lavoretti che richiedono materiali economici, molti dei quali di riciclo (tra cui le bottiglie di plastica). Anche la loro esecuzione non risulta particolarmente complessa, per cui vi invitiamo a dare uno sguardo al video tutorial per scegliere il progetto preferito e mettervi all’opera!

Oltre alle decorazioni originali, vedremo inoltre come realizzare una ghirlanda classica, decorata con delle stelle di natale dorate, alla quale potremo aggiungere palline, pigne e altri piccoli elementi per arricchire e impreziosire il risultato finale.

Tra i lavori più interessanti vi è indubbiamente l’albero di Natale realizzato completamente da bottiglie in plastica, o meglio da strisce ricavate dalle stesse bottiglie. Conserviamone un po’ (bere acqua in grandi quantità è peraltro consigliato) e una volta raggiunto un numero adeguato diamoci da fare con le forbici.

Pubblicità

Basterà ritagliare le bottiglie in tante strisce ed usare la fiamma di una candela per dare loro la forma particolare che vedremo nel tutorial. Andremo a formare una specie di sole – il cui nucleo è rappresentato dalla bocca della bottiglia – con i raggi costituiti dalle dette strisce di plastica. A questo punto le fisseremo l’una sull’altra per realizzare finalmente il nostro originalissimo albero di Natale.

Semplici barattoli in vetro si trasformeranno invece in portacandele raffinati e decorati con il tema natalizio. Per realizzarli basta davvero poco. Buon lavoro!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago