Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

25 idee su come riciclare le vecchie cornici: delle idee che vi ispireranno per nuove creazioni!

Come riciclare le vecchie cornici? Oggi vogliamo proporvi delle idee originali e alternative per ottenere il massimo della creatività. Grazie alle cornici, possiamo creare varie decorazioni e oggetti da tenere con noi.

Di solito, quando abbiamo qualcosa di vecchio e usurato in casa, tendiamo a buttarlo. Non dovremmo farlo, poiché è possibile riutilizzarlo in molteplici maniere. Come? Bastano un pizzico di inventiva e di creatività.

Pubblicità

A volte, crediamo che gettare via le cose vecchie sia la soluzione migliore, ma non lo è davvero. Soprattutto perché possiamo riutilizzare e, perché no, mettere su in proprio una nostra piccola attività.

Tutto ciò che ci serve è un po’ di ispirazione, di stile e di manualità. All’inizio forse ne avrete bisogno di un po’ di più, ma poi, ne siamo certi, ci prenderete la mano e realizzerete dei piccoli capolavori.

Come riciclare le vecchie cornici: delle idee originali e alternative

Pubblicità

Da un punto di vista di riciclo, le vecchie cornici sono l’ideale per creare qualcosa di unico e originale. Come potete vedere dagli spunti e dalle ispirazioni che vi stiamo dando, c’è davvero molto da imparare e non solo.

Alcune delle proposte sono molto facili da realizzare. Potrete, infatti, creare delle magnifiche cornici alterative, sfruttando anche i doni della natura. In alcuni casi le cornici si prestano anche per realizzare dei vassoi molto unici e particolari, ma soprattutto eleganti.

Pubblicità

L’elegantezza di ciò che potrete realizzare sta solo a voi. Pensate: cosa mi piacerebbe avere? C’è qualcosa che ho sempre desiderato? E, poi, alla fine, potrete personalizzare il nostro spunto di base e ottenere qualcosa di magnifico.

Alla fine, è proprio questo il bello del riciclo creativo: ci permette di risparmiare, di creare qualcosa di unico, di solo nostro, che nessun altro mai avrà. E quando il nostro oggetto sarà pronto, ci sentiremo molto soddisfatti di noi stessi! Buon riciclo creativo!

FONTE DELLE FOTO http://www.pinterest.es

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena
Tags: riciclo

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago