Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

Vasetti omogeneizzati: 25 idee geniali per poterli riciclare! Da non perdere!

I bambini crescono in fretta, ma nel frattempo saremo costretti ad acquista tonnellate tra pannolini, giocattoli, prodotti specifici di varia natura e, naturalmente, omogeneizzati.

Gli omogeneizzati costituiscono il modo più semplice per nutrire i bambini, dato che in una quantità ridotta di cibo contengono tutte le sostanze necessarie alla loro crescita. Del resto è una spesa contenuta, ai bambini piacciono e anche ai genitori, non essendo costretti a mettersi ai fornelli per preparare il pasto perfetto.

In questo periodo della vita di un bambino si produce però una quantità di rifiuti importante. Quando si parla di omogenizzati, si parla di vasetti di vetro che quasi non vorremmo gettare, perché in fondo si tratta sempre di contenitori solidi, di qualità che potrebbero essere utilizzati più e più volte.

Pubblicità

Possiamo abbellire il tappo dei vasetti anche in maniera davvero semplice, basterà della colla vinilica e carta decorata oppure stoffa.

Pubblicità

Il problema sorge rispetto alla dimensione: cosa mai potrebbe essere contenuto in uno spazio talmente ridotto? La risposta è in questa pagina, nella quale vi mostriamo un po’ di idee per riciclare i vasetti degli omogeneizzati in modo originale.

Chi ama le candele può, ad esempio, realizzarne al loro interno. Si acquistano delle palline di cera, si fondono e si versano all’interno dei contenitori con gli appositi stoppini. Nei negozi di bricolage ma soprattutto nei negozi online come Amazon troveremo tutto l’occorrente.

I vasetti degli omogeneizzati si prestano bene a qualsiasi tipo di decorazione. Una semplice striscia di carta decorata o di tessuto, delle cordicelle di iuta e altri piccoli elementi trasformeranno il vasetto in modo radicale.

Un’ottimo idea è quella di utilizzare i vasetti per creare una sorta di giardino verticale, con un fiore per ogni vaso, intervallandoli con altri vasetti in versione porta-candele.

Pubblicità

Come sempre vi lasciamo anche un piccolo video tutorial per apprendere meglio l’arte del riciclo creativo…

Non resta altro da fare che prendere ispirazione da questi lavori magici, capaci di trasformare un innocuo contenitore di vetro in un oggetto particolare che rende la nostra casa ancor più accogliente.

Fonte delle immagini Pinterest.com

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago