Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Trascorriamo molto tempo in auto, tanto da renderla quasi come una seconda casa. Tra animali domestici e cibo unto, la macchina può diventare un luogo piuttosto sporco che richiede l’intervento di professionisti della pulizia. Nel nostro piccolo possiamo però evitare di giungere al colmo, con una serie di suggerimenti che aiuteranno a mantenere l’ordine.

Spazzatura

Assicuriamoci di avere sempre in auto un barattolo da utilizzare come contenitore della spazzatura. Ad esempio, possiamo utilizzare una confezione vuota di gomme da masticare.

Salviette per bambini

Pubblicità

Le salviette per bambini sono un must dell’auto. Teniamone una confezione sempre a portata di mano: ci serviranno per pulire velocemente le macchie e soprattutto il parabrezza e i finestrini. Grazie all’alcool contenuto in esse, non lasciano aloni.

Aspirapolvere portatile

Nel bagagliaio dell’auto conserviamo un aspirapolvere portatile, preferendo un dispositivo che possa essere collegato all’accendisigari dell’auto. Non dovremo preoccuparci della sua carica e lo avremo sempre a disposizione.

Detergente naturale

Quello dell’auto è un ambiente ristretto, per cui dovremmo evitare prodotti chimici per la sua pulizia – soprattutto in inverno, quando i finestrini sono perennemente alzati. Proviamo con questo mix fai-da-te: aceto, detersivo naturale per piatti, succo di limone, seltz.

Sedili in pelle

Pubblicità

Se la nostra auto ha sedili in pelle, rimuoviamo lo sporco e le macchie con una piccola quantità di detersivo per piatti e dell’acqua calda.

Portabicchieri

È quasi impossibile evitare che le briciole si accumulino nei portabicchieri dell’auto. Quasi, perché possiamo mettere al loro interno dei pirottini e far loro svolgere il lavoro sporco.

Caricabatterie

In occasione di un viaggio lungo, assicuriamoci di avere un caricabatterie con più entrate USB per accontentare tutti.

Graffi

Per rimuovere graffi superficiali, usiamo un solvente per unghie senza acetone.

La spesa settimanale

Ogni settimana ci attende una spesa più consistente. La parte odiosa si presenta al ritorno, quando scendiamo dall’auto e ci rendiamo conto di non poter trasportare tutte le buste in una sola volta. A meno che non abbiamo un cesto capace di contenerle tutte.

Pubblicità

Deodorante auto

Diciamo addio una volta per tutte ai deodoranti che puzzano – perché, diciamo la verità, gran parte di loro servono a coprire l’aria viziata e i cattivi odori con aromi non propriamente piacevoli. Compriamo del feltro, tagliamolo per ricavare la forma desiderata e bagniamo con qualche goccia del nostro olio essenziale preferito.

Sicurezza canina

I cani adorano salire in auto e andare in giro con il loro umano preferito. Peccato però che una improvvisa frenata possa mettere a serio rischio la loro incolumità. Per proteggere il nostro migliore amico, acquistiamo un apposito guinzaglio da auto, con funzione cintura di sicurezza.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago