Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Ecco 20 idee strepitose per Decorare la parete dietro al letto! Tutte da copiare

La camera da letto è il luogo della casa che più di tutti dovrebbe farci sentire a nostro agio, trattandosi di una stanza “privata” e personale.

Mentre per gli ambienti comuni è giusto pensare con un’ottica più estesa, che guardi agli altri e non solo ai nostri desideri, per la camera da letto possiamo invece dare sfogo alla nostra personalità per ottenere infine una camera in grado di accompagnarci verso uno stato di relax totale.

La parte più importante della camera da letto non può che essere il letto… ma siamo sicuri che il suo aspetto dipenda esclusivamente dal mobile in sé?
A giocare un ruolo importante nell’aspetto dell’intero ambiente sono le pareti, e in particolare la parete su cui “appoggia” il letto. In questo articolo vediamo alcune interessanti idee per decorarla.

Legno

Pubblicità

Rivestire una comune parte con delle sottili assi in legno (o simil legno) cambierà l’aspetto dell’intera camera.

Mattoni

Le persone più “raffinate” non prenderebbero mai in considerazione una casa con i mattoni a vista. Le menti più creative si tufferebbero all’istante.

Scatto fotografico

Pubblicità

 

Uno scatto fotografico sotto forma di poster, i cui colori si abbinano perfettamente a quelli della parete. L’effetto è strepitoso, soprattutto quando il soggetto della foto è un panorama mozzafiato.

Finti mattoni

Se amate l’effetto mattoni in terracotta ma non disponete di una tale parete… niente paura, c’è una soluzione. Sul mercato si trovano piastrelle per ottenere lo stesso effetto.

Mappamondo

Una soluzione che piacerà sicuramente ai viaggiatori!

Mattoni grezzi

Pubblicità

Anche senza vernice a coprirli, i mattoni grezzi producono il loro bell’effetto.

Tenda

Se al di sopra del letto è posizionata una finestra, approfittiamone per montare una tenda più lunga del dovuto per decorare la parete, oltre che per la privacy.

Pannello

Se la stanza è molto grande possiamo posizionare il letto anche lontano da una parete, creando dietro un pannello che separi gli ambienti.

Pietre

Pubblicità

Proprio come le piastrelle i legno o finto legno, anche le pietre levigate e lucide producono un effetto molto interessante.

Porta rustica

Le vecchie porte in legno utilizzate soprattutto per grani, stalle, magazzini e così via si trasformano senza alcuno sforzo in una bellissima decorazione per la parete.

Lavagna

 

Possiamo usare della vernice con effetto lavagna oppure creare una parete per dare spazio alle nostre citazioni o frasi preferite.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago