Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

20 + idee per riciclare le tazzine spaiate! Tutte da copiare! (anche idea regalo)

Tazze e tazzine hanno uno scopo pratico, grazie al quale possiamo consumare bevande calde o bollenti senza scottarci la pelle. Da sempre, però, esistono tazze di tutti i tipi, con design semplici o particolari, economiche o costose, dai colori chiari o scuri.

Se da un lato la varietà non può che essere positiva, dall’altro induce molte persone ad acquistare tazze quando la casa ne è già piena. Perché le tazze, come si diceva, ormai sono dei veri e propri gioielli di design.

Pubblicità

Chi ha la mania delle tazze arriverà prima o poi al punto in cui dovrà prendere una decisione, cioè stabilire quali possono restare in casa e quali, invece, sono destinate alla spazzatura. Oppure usare una soluzione creativa.

Di idee per riciclare in modo creativo le tazze ce ne sono davvero tantissime e in questa pagina vi riportiamo quelle più interessanti.

Il primo uso alternativo da proporre è sicuramente quello del vaso per piantine, magari da piazzare sul davanzale in modo che rendano più colorata la cucina e allo stesso tempo possano godere della luce naturale del sole.

Pubblicità

Erbe aromatiche ma anche piantine grasse sono perfette da “intazzare”. La cosa importante è non eccedere con l’acqua, non essendoci i classici fori che troviamo sul fondo dei vasi.

Chi non si accontenta, invece, quei fori li praticherà in modo da poterci passare fili elettrici che andranno ad alimentare le lampadine.

Con una buona colla, poi, le tazzine potranno essere fissate ad un pannello per trasformarsi in “ore” su un orologio decisamente raffinato.

rustico…

Pubblicità

Tra i suggerimenti per riciclare le tazze ci sono ance le candele, semplici ed eleganti, ottime per ogni occasione e come piccolo regalo.

che dire poi delle ghirlande….

E con lo stesso principio possiamo realizzare un bellissimo vassoio per servire pasticcini e dolci ai nostri ospiti… naturalmente per l’ora del tè!

Pubblicità

Oppure un simpatico lampadario..

Questi sono solo alcune delle idee da mettere in pratica per il riciclo creativo delle tazze. L’ispirazione non mancherà dopo aver visto queste immagini!

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago