Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

20 idee bellissime per chi ama dare un tocco vintage alla propria casa. Basta veramente poco

In questo articolo vediamo una carrellata di idee per arredare la propria cucina con uno stile vintage, “invecchiandola” per darle un aspetto più saggio e raffinato.

Ormai non è inusuale recarsi in grandi negozi di arredamento per acquistare mobili nuovi e trovare stili vecchi!

Il vintage è tornato di moda perché, in una società in continuo movimento e sotto la pressione della tecnologia che ormai guida la nostra vita, un ritorno al passato può procurarci una sensazione di maggiore relax.

Pubblicità

Questi progetti di arredamento vintage che stiamo osservando sono la dimostrazione di quanto si possa essere creativi e trasformare un’idea apparentemente bizzarra in uno stile brillante per la nostra casa.

Se siete andati in giro per negozi vari alla ricerca di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per completare il nostro progetto, vi sarete accorti che questa scelta può essere piuttosto costosa.

In realtà i costi alti sono dovuti al finto vintage, ossia ai mobili e agli oggetti appena usciti dalla fabbrica o dal laboratorio, disegnati appositamente per sembrare vecchi.

Pubblicità

Scegliendo questo stile si ha per un’ulteriore possibilità, che peraltro risulta più autentica, cioè quella di mettersi alla ricerca di veri pezzi risalenti a qualche decina di anni fa. Se si ha la fortuna, si troveranno delle vere perle che pagheremo poco.

Un’idea è anche quella di frequentare spesso i mercatini dell’usato, i cosiddetti mercatini delle pulci. Lì si trova davvero di tutto, da mobili ad oggettistica per la decorazione.

In quel caso potremo anche negoziare sul prezzo e risparmiare ulteriormente.

Pubblicità

Diamo un’occhiata anche nel nostro garage, dove magari abbiamo accumulato qualche pezzo ereditato dai nonni e lasciato lì ad accumulare strati e strati di polvere. Oggi quelle “robaccia” ha riacquistato valore.

Quando un articolo è in cattive condizioni, o meglio ha un cattivo aspetto ma una buona struttura, basta un po’ di carta abrasiva e una pennellata per recuperarlo.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago