Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Senza categoria

20 idee di artigianato facile per il vostro Natale – Decorazioni natalizie

Preparatevi ad un video strepitoso che propone una carrellata di 20 idee per decorazioni natalizie che riempiranno la nostra casa con degli oggetti davvero originali e simpatici: alberelli, calendari dell’avvento molto particolari, pupazzi di neve da appendere al classico albero di Natale o per ravvivare le pareti delle stanze, palle di “neve” giganti, deliziosi ma non commestibili biscotti allo zenzero.

I materiali utilizzati per la creazione dei lavoretti di Natale sono davvero tanti, ma come sempre economici e facili da usare. Ad esempio, con un bicchiere e una palla di polistirolo daremo vita ad un mini Babbo Natale dallo sguardo simpatico e dai baffi curati che andrà a sormontare un normalissimo barattolo di vetro, per fargli assumere un aspetto grazioso.

Nell’originale versione del calendario dell’avvento utilizzeremo delle mollette in legno, ognuna corrispondente ad un giorno di dicembre, alle quali appenderemo dei sacchetti che conterranno la sorpresa da scartare.

Con dei fogli di carta prepareremo delle cannucce che arrotoleremo intorno ad un cono precedentemente ricavato da un foglio di cartoncino, e dal quale sarà possibile ottenere un alberello di Natale davvero piacevole alla vista, con il semplice tocco finale dato dalla vernice spray del colore preferito (o di più colori)!

Pubblicità

Il cono di cartoncino farà da base ad altri tipi atipici di albero di Natale: uno con dei nastrini, l’altro con delle forchette di plastica! E il risultato sarà davvero sorprendente, soprattutto una volta dipinto e decorato con qualche brillantino e qualche perlina.

Dei semplici e normalissimi bicchieri di plastica si trasformeranno invece in una gigantesca palla di neve, o meglio in palle di neve dalle dimensioni progressive che andranno a formare il corpo di un pupazzo di neve da terminare con i classici occhi neri e il naso arancione dalla forma di carota.

Con del feltro e qualche colpo di ago e filo creeremo invece delle simpaticissime decorazioni per l’albero di Natale, partendo dai biscotti allo zenzero fino ad arrivare ai classici bastoncini di caramelle.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago