Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

20 idee di armadi alternativi… originalità, riciclo e design

Quando si è giovani e si va a vivere da soli, per la prima volta lontani dalla protezione e dal controllo dei propri genitori, si ha l’opportunità di sperimentare fuori casa ma anche e soprattutto tra le mura domestiche.

Un appartamento, quando abitato esclusivamente una mente giovane e creativa, è come un foglio bianco da riempire con disegni e scritte. Oltre a questa visione molto “artistica” della casa, non dobbiamo dimenticare che ci ritroviamo per la prima volta ad arrangiarci senza le mani esperte di mamma e papà.

L’unione tra il lato artistico della personalità e l’esigenza dell’arrangiarsi fa nascere le migliori idee, come ci mostrano i consigli di Brittany Jensen, che nella sua vita ha sperimentato un po’ tutto per sopravvivere tra le pareti di casa senza adulti.

Pubblicità

Di seguito alcune idee della blogger Brittany sui modi alternativi di ordinare gli indumenti in casa.

Rami

I rami sono perfetti per conferire un look rustico alla casa, se usati al naturale. Altrettanto buona è l’idea di dipingerli completamente di bianco per abbinarli ad una parete bianca. Si fissa al soffitto appendendolo con dei fili o delle corde alle estremità.

Ponteggi

Pubblicità

Quando si mette mano alle facciate degli edifici è necessario usare dei ponteggi per arrivare agevolmente a qualsiasi altezza. A noi non interessa nulla del genere, ma solo uno o due elementi del ponteggio. Per un look grezzo.

Tubi metallici

Anche in questo caso si “ruba” del materiale da altri mestieri. Nei ferramenta troveremo senza problemi dei tubi sottili metallici con relative congiunzioni. Se il colore non si adatta alle pareti di casa, via con bombolette spray.

Appendiabiti nero

 

 

Questo appendiabiti, molto essenziale come gli altri visti finora, può essere acquistato da Ikea per pochi euro, ha un aspetto semplice ed è gradevole alla vista.

Appendiabiti geometrico

Dalla forma tridimensionale e geometrica, anche questo utile complemento d’arredo può essere trovato nei negozi di arredamento come Ikea. Può ospitare pochi pezzi, ma con stile.

Pubblicità

Perle

Per chi è affezionato allo stile classico può invece usare una “collana di perle”. Si fissa alle due estremità, sospeso al soffitto o pendente dal muro, e ogni abito avrà il suo spazio.

Appendiabiti piegato

Quello mostrato in foto è un pezzo di design… ma evidente può essere realizzato arrangiandosi con i materiali che capitano sotto mano.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago