Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

20 decorazioni per Halloween davvero strepitose. Riciclo e Fai da te

Continuiamo la nostra rassegna di decorazioni per la festa di Halloween, proponendo idee e suggerimenti per aggiungere un particolare tocco di “terrore” alla casa in attesa della notte delle streghe.

Bottiglie Candy Corn

Le candy corn sono delle caramelle americane tipiche della festa di Halloween. In realtà non hanno nulla di particolare se non la loro colorazione, che riprende i colori autunnali. Per replicare l’aspetto della candy corn su bottiglie e vasi, dipingiamo questi ultimi di vernice spray bianca, attendiamo che si asciughi bene, procediamo quindi a spruzzare prima la vernice arancione e poi quella gialla.

Cassette autunnali

Pubblicità

Le cassette in legno usate solitamente per contenere frutta e verdura assumono tutt’altro aspetto con una mano di colore. Ovviamente un arancione corposo, tipico dell’autunno, che richiama il colore della zucca e delle foglie secche.

Ghirlanda di Halloween

Le ghirlande si adeguano ad ogni occasione, basta decorarle nel modo giusto. In questo caso possiamo utilizzare delle palle da albero di Natale, rigorosamente nere (se non le troviamo, via di vernice spray) e arancioni.

Pipistrelli in casa

Pubblicità

Dei semplici ritagli di cartoncino nero, piegati in modo da creare l’effetto rilievo, si trasformano in temibili pipistrelli che invadono la casa nella notte delle streghe.

Candela insanguinata

Una candela scura, possibilmente nera, si “insanguina” facilmente sciogliendo della cera rossa e facendola colare sui suoi lati.

Zucche-pipistrello

Se troviamo zucche di dimensioni ridotte è possibile trasformarle, anche questa volta, in terrificanti pipistrelli: vernice nera, feltro per gli occhi e, ovviamente, delle pericolose ali di cartoncino nero.

Ritratti paranormali

 

Normalissime foto in bianco e nero si trasformano nel più temibile incubo se al posto degli occhi vengono infilate delle mini-luci rosse.

Pubblicità

Tremate, le streghe son tornate…

Il cartone può essere ritagliato per creare una sagoma spaventosa. A tal fine, a seconda delle dimensioni della scena, potremmo dover unire diversi cartoni. Poi si dipinge di nero e si retro-illumina con delle luci calde, dalla tonalità rossastra.

Barattoli malefici

Barattoli trasparenti con un’espressione di pura malvagità disegnata con un pennarello nero. A fare la differenza è la luce.

Fantasma di garza

La garza è molto utile per realizzare un fantasma con il minimo sforzo. Basterà ricoprire un oggetto e appiccicarci sopra degli occhi neri.

Al riparo, arrivano gli zombie

Pubblicità

Questa idea è fantastica. Ritagliamo delle strisce di carne e disegniamovi sopra delle linee che diano l’idea di assi in legno. Fissiamole alla finestra e usiamo dei guanti neri per creare il terrore!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago