Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

19 proposte originali per decorare e arredare con vecchie finestre

Nella società futuristica in cui oggi viviamo, gli oggetti di un tempo assumono un fascino prezioso e irreplicabile. Non è un caso che sia tornato di moda il vintage, popolare sia nell’abbigliamento che nell’arredamento.

Chi riesce ad entrare in possesso di pezzi unici appartenenti al passato e non più disponibili sul mercato, si ritrova – magari senza neanche rendersi conto – con qualcosa di prezioso tra le mani. Questo è il caso delle vecchie finestre… che non è detto si debbano usare come finestre!

Pubblicità

La loro struttura consente di impiegarle in modi diversi all’interno della casa, creando angoli e spazi caratterizzati dalla principalmente loro presenza. In questo articolo vediamo come usare delle vecchie finestre per decorare la casa.

Pubblicità

Le finestre vintage dovrebbero prima di tutto mantenere la loro natura di “vecchio” e sarebbe dunque un peccato riverniciarle allo scopo di conferire loro un aspetto nuovo e immacolato.

Ciò che distingue il vintage dagli altri stili è proprio la loro “esperienza”, il fatto che abbiano già vissuto qualche vita e lo dimostrino sulla loro pelle.

Sarebbe ideale usarle così come sono, a meno che non presentino ruggine e necessitino di qualche trattamento particolare per rimuoverla. Lo scopo dovrà essere in ogni caso quello di conservare il loro aspetto logoro: del resto è proprio questa la peculiarità da mettere in evidenza.

Pubblicità

Un angolo per le fotografie di famiglia, la decorazione della parete su cui poggia il divano, un appendiabiti particolare da colorare all’entrata, per avere allo stesso tempo un complemento d’arredo utile e gradevole alla vista.

Non è detto poi che non si possa renderle più moderne, soprattutto nel caso in cui sono eccessivamente logore e si sconfino dal vintage al vecchiume.

Verniciandole le vecchie finestre con un colore come il bianco o il nero otterremo una bellissima struttura, da impiegare nei tanti modi visti in questa pagina, dal sapore moderno e allo stesso tempo classico.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago