Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

16 trucchi per realizzare un make-up per tutte coloro che indossano occhiali

Chi indossa gli occhiali potrebbe fare fatica a bilanciare questo elemento con il make-up. Di seguito alcuni consigli per ottenere risultati migliori con il trucco per le donne che portano gli occhiali.

Quando si indossano gli occhiali è importante non dimenticare le ciglia. Assicuriamoci di “pettinarle”, dato che gli occhiali tendono ad indirizzare l’attenzione verso l’occhio.

A seconda della posizione rispetto alle fonti di luce, potremmo avere sul viso un’ombra più o meno evidente. Proviamo dei correttori colorati, che combattono le ombre e rendono lo sguardo più brillante.

Prima di applicare l’ombretto, assicuriamoci di utilizzare un buon primer sulle palpebre. In realtà questo consiglio dovrebbe essere considerato da tutte, anche da chi non porta gli occhiali.

Proviamo ad abbinare il colore dell’ombretto con quello degli occhiali. Se sono di un colore neutro, cerchiamo un ombretto simile. Il risultato è molto interessante.

Pubblicità

L’applicazione dell’eyeliner fa la differenza. Se la struttura degli occhiali è sottile, non bisogna esagerare con questo make-up, andiamoci piano.

Per mantenere la leggerezza dell’occhio, usiamo la tecnica del “tightlining”, ossia la tecnica che vuole l’applicazione della matita proprio lì dove c’è l’attaccatura delle ciglia.

Nel caso in cui la struttura degli occhiali sia più spessa, si può invece utilizzare una maggiore quantità di eyeliner.

Se abbiamo lenti colorate, abbiniamo il loro colore con quello dell’ombretto. Per la base usiamo una tonalità più chiara, mentre per la zona superiore si può usare una tonalità lievemente più scura.

Il look colorato e vivido è consigliato solo a coloro che portano occhiali con una montatura più spessa.

Pubblicità

Se portiamo gli occhiali c’è un motivo valido: non vediamo bene! Si consiglia di usare sempre uno specchio specifico per il trucco, ossia quelli che offrono un riflesso ingrandito. Dalle sviste risultano i peggiori errori di make-up!

Non c’è nulla di più fastidioso che sentire gli occhiali scivolare sul naso durante tutta la giornata. Ciò accade perché i naselli si sporcano di trucco. Per evitare questa situazione, ricordiamo di usare una cipria in polvere translucida.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago