Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

16 incredibili cose da poter fare con un semplice stuzzicadenti.

Avete presente il telefilm cult anni ’’80 MacGyver, il cui protagonista riusciva a costruire bombe e dispositivi complessi utilizzando solo del fil di ferro? Anche noi, in un certo senso, possiamo fare cose incredibili con un piccolo e semplice oggetto… solo che il nostro fil di ferro è uno stuzzicadenti e la nostra bomba sono i piccoli inconvenienti quotidiani.

Spesso per risolvere dei piccoli ostacoli di natura domestica è sufficiente uno stuzzicadenti, al quale possiamo ricorrere in caso di emergenza. Nel video che proponiamo oggi sono mostrati diversi usi dello stuzzicadenti, oltre quello classico “da cucina”.

Una carrellata di suggerimenti ci mostra come uno stuzzicadenti possa risolvere una volta per tutte l’antipatia dello scotch e della sua estremità inafferabile. Come fare? Quando lo si utilizza, semplicemente attacchiamovi uno stuzzicadenti e il gioco è fatto.

Siamo appena usciti dalla doccia e l’acqua cola ovunque, anche nelle orecchie. Usare il cotton fioc in questa circostanza è una vera e propria necessità a cui in pochi sanno rinunciare. Pensate al trauma di scoprire che ne mancano, proprio quando vi servono. Stuzzicadenti + ovatta + rotazione e applicazione: ecco il nostro perfetto cotton fioc di emergenza.

Lo stuzzicadenti torna utile in tante altre occasioni, ad esempio in giardino, dove possiamo assicurare la tenuta di piccola pianta infilando un bastoncino nel terreno e legandola ad esso con uno spago, ma non dimentichiamo il suo indispensabile uso nei lavori di precisione, dove può aiutare a perfezionare i dettagli più più piccoli.

Pubblicità

Quando dobbiamo montare un mobile o qualsiasi altro oggetto che implichi legno e viti, talvolta potremmo trovarci davanti al dilemma di un foro troppo grande per una vite troppo piccola. Tale inconveniente si risolve “alimentando” il foro con dell’altro legno… quello dello stuzzicadenti. Poggiamo il bastoncino vicino alla vite e infiliamoli contemporaneamente nel foro, quindi avvitiamo.

Non solo residui di cibo tra i denti! Gli stuzzicadenti possono salvarci dalle inutili perdite di tempo e dal nervosismo in tantissime occasioni. In questo breve video vedremo questi ed altri trucchi sul suo utilizzo!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago