Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

15 trucchi pazzeschi per i fanatici della pulizia

I fanatici della pulizia riescono a non essere mai soddisfatti del proprio lavoro domestico, o quantomeno godono di una soddisfazione che si protrae per appena qualche secondo, fin quando noteranno quell’ultimo granello di polvere, oltraggio al pulito, lasciato sulla superficie. Sempre alla ricerca di nuove tecniche e motori per pulire e disinfettare, gli igienisti per vocazione potranno oggi consultare un po’ di suggerimenti qui di seguito riportati!

Microonde

Per la pulizia del microonde usiamo questo metodo. Bagniamo una spugna e distribuiamo su di essa qualche goccia di detersivo in modo da formare un po’ di schiuma. Mettiamo la spugna su un piatto, quindi all’interno del microonde e azioniamo per 30 secondi. Apriamo il microonde e usiamo la stessa spugna per pulire le superfici interne. Oltre a pulire facilmente i residui, elimineremo in modo efficace i cattivi odori.

Materassi

Pubblicità

Con il tempo i materassi perdono il loro aspetto pulito. Per farli tornare come una volta, spargiamo del bicarbonato di sodio su tutta la superficie e lasciamo riposare per diverse ore prima di ripulire con un aspirapolvere. Il bicarbonato ha un’azione assorbente, efficace sia sullo sporco che sugli odori.

Tagliere in legno

Chi ha un tagliere in legno a casa può utilizzare questo metodo per pulirlo in pochi secondi e profumarlo. Spargiamo un po’ di sale sulla superficie e, su di esso, poggiamo un limone tagliato a metà e strofiniamo.

Tostapane

Pubblicità

Per i dispositivi particolarmente difficile da pulire a causa della loro struttura e delle loro aree irraggiungibili usiamo uno spazzolino da denti!

Rubinetti

Passiamo della carta oleata sull’intera superficie dei rubinetti per proteggerla dalle macchie d’acqua.

Ferro da stiro

Spargiamo una quantità generosa di sale su una carta resistente, riscaldiamo il ferro da stiro e sfreghiamolo accuratamente e con vigore sui granelli.

Macchie di grasso

Pubblicità

Per rimuovere delle macchie di grasso dai vestiti è possibile… sporcarle ulteriormente con del gesso! Sfreghiamo del gesso sulla macchia e attendiamo qualche ora prima di rimuovere tutto e passare al normale lavaggio.

Padelle

Il sale torna utile, oltre che per il ferro da stiro, anche per le padelle in ferro. Versiamone un po’ nella padella e usiamo la spugna per pulirla bene.

Finestre

Puliamo i vetri delle finestre come facciamo di solito e subito dopo asciughiamole bene utilizzando la classica carta di un giornale quotidiano.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago