Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

15 tatuaggi sgrammaticati: quando i tatuatori sono asini!

Dati dell’Aicpe (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica) afferma che ogni anno, 1 tatuato su 3 si sottopone al difficile oltre che doloroso trattamento di rimozione di un tatuaggio.Numeri indicativi che fanno capire quante persone si pentono di aver fatto un tatuaggio. Sono molti gli errori che si commettono quando si è giovani, basta un momento significativo nella propria vita come un folle innamoramento, un dolore improvviso, una svolta radicale della propria vita. O semplicemente, durante una vacanza sotto effetto di sostanze e alcool! Nel 2014, i “pentiti per essersi fatto un tatuaggio” sono stati 12 mila.Per quanto ci siano dei bravissimi tatuatori in giro ne esistono anche alcuni un po’ distratti o, peggio ancora, un po’… ignorantelli. Immagina la rabbia e la vergogna nel vedere il proprio tatuaggio con una scritta sbagliata: una lettera in più, un apostrofo dove non andava, o un’acca dove non andava. Abbiamo cercato così sul web le vittime di tatuatori incompetenti. Ecco a te i peggiori tatuaggi sgrammaticati che ci sono in circolazione!

Molti scelgono una frase in una lingua straniera, soprattutto inglese, per rispetto della citazione magari, oppure solo perché suona meglio.

Impossibile non notare la scritta intorno al petto della ragazza: “Nobodies perfect”. La frase corretta sarebbe “nobody is perfect“. Insomma, nessuno è perfetto. Come d’altronde questo tattoo.

14) L’importanza di una vocaleSe cerchi la traduzione di sweet pea (con la a finale) il significato sarebbe pisello odoroso. L’esempio più conosciuto inoltre, è di sicuro il bambino presente nel cartone animato Braccio di ferro che infatti si chiama Pisellino in italiano e Swee’pea in inglese. Inoltre è diventato anche un modo per chiamare una ragazza dolce e attraente in modo affettuoso. Infatti era questo il significato del tatuaggio sul fondo schiena della ragazza, perché “sweet pee” (con la e finale) significa tutt’altra cosa!

Pubblicità

13) La regola dell’apostrofoLa regola che si impara alle elementari: davanti ad un nome femminile, all’articolo indeterminativo “un” va aggiunto l’apostrofo. A quanto pare il tatuatore di Marika Fruscio era distratto quel giorno. La “vip” in questione è una ex corteggiatrice di Uomini e donne, e il cuore della ragazza sembra battere solo per il Napoli. La Fruscio mostra orgogliosa la dedica della sua squadra “un’unica città… un’unico colore… un unica e sola fede… SSC Napoli”. Peccato che gli apostrofi nella frase siano stati messi totalmente a caso!12) Eh?Questo tatuaggio è una citazione di Robert Frost, poeta statunitense vissuto tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento: “irresistiby però non esiste e andrebbe sostituito con “irresistibly”!

11) E se poi te ne penti? L’attrice statunitense Hayden Panettiere al compimento dei 18 anni si è voluta tatuare una frase in italiano. Solo che il tatuatore vi ha aggiunto una “i” di troppo. Infatti spicca la frase “vivere senza RIMIPIANTI”.

10) Strafalcioni in bella vistaTomorrow never knows” è il titolo di una canzone dei Beatles del 1966: invece di “tomorrow never comes“, cioè domani non arriva mai, disse “tomorrow never knows“. Guardate come è scritto Tomorrow.

Pubblicità
9) Grazie mamma per (avermi donato) la vitaEccone qui un altro. La frase corretta sarebbe stata così: “ThAnks mOther for my life”… Insomma, un paio di vocali sbagliate!

8) Il congiuntivo, questo sconosciutoSì, è una citazione di una canzone del rapper romano Noys Narcoz. Ma questo non toglie che si dovrebbe dire: “come SE AVESSI le ali”!!7) Abbasso il sistemaGuardate come è scritto system…6) Un invito… sbagliatoIl genio della foto voleva tatuarsi un benvenuto proprio lì… Peccato che in inglese si scriva “YOU’RE welcome”! 5) Il senso della grammaticaGuardate come è scritto qual è!4) Attenzione alle vocaliDICISIONS proprio no!3) Nessun pentimentoRegerts non esiste nel vocabolario, piuttosto “regrets”. 2) Romantici ignorantiQui? Casomai cui!1) Tutto attaccatoL’amore conta ma anche la grammatica.
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago